TuStyle

Musica Bebe, record e pop

DOPO LE FEATURING CON RIRI ED EMINEM, REXHA DEBUTTA CON EXPECTATIO­NS. L’ALBUM DELLA CONFERMA

- testo di Cristiana Gattoni

Tra i sogni di Bebe Rexha c’è una collaboraz­ione con Lauryn Hill: «Ma non lo dico troppo forte, non vorrei che poi non si avverasse». In realtà sembra che per la cantautric­e di Brooklyn, figlia di immigrati macedoni, non ci sia nulla di impossibil­e: a 28 anni ha già firmato e interpreta­to alcuni dei più grandi successi del pop contempora­neo, da The Monster del duo Rihanna-Eminem a Me, Myself & I con il rapper G-Eazy, fino a quella No Broken

Hearts (featuring Nicki Minaj) che le ha regalato il botto mediatico.Adesso però è arrivato il suo turno: dopo un paio di EP, a giugno Bebe ha finalmente pubblicato l’album di debutto, interament­e scritto da lei (insieme a un team di producer tra cui il mago delle hit Max Martin). Il titolo?

Expectatio­ns, perché «è meglio mantenere basse le proprie aspettativ­e e seguire sempliceme­nte il flusso: la vita è piena di cose che non ti aspetti».Ad esempio, nessuno si sarebbe aspettato che una popstar nata e cresciuta a NewYork come lei potesse mantenere per 31 settimane consecutiv­e il primo posto nella Billboard Hot Country Songs Chart, record assoluto di un’artista femminile in questa classifica (tutto merito del singolo Meant to Be). Country a parte, nel disco troviamo altri 13 brani che sono un mix delle sue sconfinate passioni, dalle chitarre Anni 90 all’hip hop, compreso il super duetto con Quavo, frontman dei Migos e fenomeno della trap.

 ??  ?? Bebe Rexha (pseudonimo di Bleta Rexha, 28). Expectatio­ns è il suo primo album (sopra, la cover).
Bebe Rexha (pseudonimo di Bleta Rexha, 28). Expectatio­ns è il suo primo album (sopra, la cover).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy