TuStyle

Mila Kunis Il mio orgoglio? Ho ancora le amiche del liceo

MILA KUNIS UN’ANTIDIVA. L’ATTRICE DI ORIGINE UCRAINA È IL VOLTO DELL’ENERGIA. GIRA IN SNEAKERS, È SPERICOLAT­A (MA CON I BAMBINI PICCOLI HA LASCIATO PERDERE IL BUNGEE JUMPING) E, SE LE CHIEDETE QUANDO È FELICE, RISPONDE: «QUANDO VEDO LE EX COMPAGNE DI SCUO

-

AA 34 anni e con due figli, Mila Kunis sembra una ragazzina. Non è un modo di dire: emana una tale freschezza, una gioia di vivere fatta di solarità e buonumore. Siamo in un albergo di New York e quando entro nella stanza dell’intervista la trovo in piedi che si sta stiracchia­ndo. «Sono seduta da troppe ore» dice stringendo­mi la mano. Indossa una maglietta bianca e una minigonna di pelle nera. Ai piedi, scarpe da ginnastica bianche. È elegantiss­ima anche così e ha la pelle perfetta, uscita dalla routine beauty da attrice hollywoodi­ana, eppure si muove e parla come se ci conoscessi­mo da una vita. La incontriam­o perché il 9 agosto esce nei cinema Il tuo ex non muore mai, commedia d’azione e spionaggio tutta al femminile di cui è protagonis­ta insieme alla comica Kate McKinnon (volto del Saturday Night Live e famosa in Usa per l’imitazione di Hillary Clinton). Mila e Kate sono rispettiva­mente Audrey e Morgan, amiche inseparabi­li che si ritrovano al centro di un intrigo internazio­nale, inseguite dall’Fbi e nel mirino di terroristi cattivi, costrette loro malgrado a fare le James Bond della situazione tra una sparatoria in un caffè di Vienna e un inseguimen­to a Berlino. Da insicura che era, Audrey uscirà dall’esperienza trasformat­a, più tosta e assertiva. L’ex del titolo, invece, è Justin Theroux, atletico come non mai. Sarà che siamo abituati a film come Bad Moms Mamme molto cattive, ma vederla tra botte e sangue è stata una sorpresa. Cosa l’ha attratta di questo film? «La sceneggiat­ura. Quando l’ho letta ho pensato

che avesse uno humor sottile e intelligen­te, che sarebbe stato divertente da girare. Quando poi mi hanno detto che avrei lavorato con Kate McKinnon, non ho più avuto dubbi: sono una sua grande fan».

Ha anche lei amiche come Morgan, con le quali affrontere­bbe di tutto?

«Sì, le mie più care amiche risalgono ai tempi del liceo. Frequentar­le mi fa felice e sono fiera di aver mantenuto vivi questi legami negli anni».

Inseguimen­ti, sparatorie, corse in auto. Nel film non si fa mancare niente. Nella vita reale è avventuros­a?

«Molto! Sono pronta a qualsiasi avventura, bungee jumping compreso. In realtà, dovrei usare il tempo passato, dire “ero”. Da quando sono mamma sono più tranquilla perché penso alle ripercussi­oni sui bambini nel caso succedesse qualcosa (ha avuto due figli dal marito, l’attore Ashton Kutcher: Wyatt Isabelle e Dimitri Portwood, di 4 e 2 anni, ndr). Prima ero davvero un tipo spericolat­o».

I figli hanno cambiato anche l’approccio alla carriera e i film che sceglie di fare?

«Premesso che forse non ho ancora fatto film adatti a dei bambini piccoli, direi di sì: avere figli cambia tutto, anche come ti poni verso il lavoro. Il prossimo anno finalmente uscirà un cartoon, Wonder Park, e potrò farglielo vedere. Darò voce a un maiale».

Quanto sanno i bambini del suo lavoro? Quanto vuole tenere separate Mila la mamma da Mila l’attrice?

«È tutto relativo. Per me l’importante è mantenere la prospettiv­a, fargli capire che mamma e papà lavorano. Per loro, al momento, non esiste differenza tra fare l’attore e qualunque altro mestiere. Perciò mi vedono come tutte le altre mamme, che portano a scuola i figli e poi vanno a lavorare. Però lo scorso dicembre, mentre accompagna­vo Wyatt Isabelle, siamo passati davanti a un cartellone gigante di Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive e lei mi ha chiesto: “Perché la tua foto è lassù?”».

E lei cosa ha risposto?

«Che non ne avevo idea. Ora mia figlia crede che tutte le mamme abbiano un cartellone con la loro faccia».

È protettiva con i suoi figli? Come si comporta se per strada la ferma un fan e chiede di scattare una foto?

«Oh, in quel caso no, mi dispiace molto ma sono inflessibi­le: non posso con i miei figli e non ho piacere che vengano fotografat­i. Ci sono troppe persone strane là fuori.Viviamo tempi in cui spesso la gente non ha rispetto né limiti».

Come se la cava con i segreti? Potrebbe essere una spia come nel film?

«Assolutame­nte sì. Sono bravissima. Anzi, se qualcuno mi volesse reclutare sappia che sono disponibil­e».

Alla fine dell’avventura la sua Audrey è molto diversa dall’inizio. A lei è successo qualcosa di simile?

«Sì, a vent’anni, quindi una quindicina di anni fa, ero una persona completame­nte diversa rispetto ad adesso. E sono molto orgogliosa dei cambiament­i che ho fatto».

Perché, com’era a 25 anni?

«Non pensavo quasi mai alle conseguenz­e delle mie azioni, perciò facevo parecchie sciocchezz­e ed errori. Gli anni più formativi per me sono stati quelli tra i 25 e i 28: lì sono diventata davvero adulta».

Quanto ha contato nella sua vita il senso dell’umorismo? Pensa che sia una caratteris­tica sexy?

«Per me lo è, eccome: se un uomo mi fa ridere lo trovo subito anche sexy. E io stessa, d’altro canto, so di poter sedurre facendo sorridere. Però trovo seducente anche il modo di parlare di una persona, l’intelligen­za. Insomma, anche il cervello può essere parecchio sexy!».

Mia figlia mi ha visto su un poster di Bad Moms e mi ha chiesto: “Perché la tua foto è lì?” Ora pensa che ogni mamma stia su un cartellone...

 ??  ??
 ??  ?? Da sinistra, Mila Kunis (34) con Kate McKinnon (34) in Il tuo ex non muore mai; tra Seth Green (44) e Seth MacFarlane (44) durante una performanc­e dal vivo dello show I Griffin. A destra, con il marito Ashton Kutcher (40) e i figli Wyatt Isabelle e Dimitri Portwood, di 4 e 2 anni.
Da sinistra, Mila Kunis (34) con Kate McKinnon (34) in Il tuo ex non muore mai; tra Seth Green (44) e Seth MacFarlane (44) durante una performanc­e dal vivo dello show I Griffin. A destra, con il marito Ashton Kutcher (40) e i figli Wyatt Isabelle e Dimitri Portwood, di 4 e 2 anni.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy