TuStyle

Jennifer Connelly

PER L’ULTIMO FILM, IN CUI È UNA VETERINARI­A TOSTISSIMA, HA IMPARATO A STARE CON I CAVALLI: «È INCREDIBIL­E QUANTO CARATTERE NASCONDANO DIETRO L’ELEGANZA»

- Marco Giovannini

Recita dall’età di 13 anni (con Sergio Leone in C’era una volta in America e Dario Argento in Phenomena), ha vinto un’Oscar (nel 2002, per A Beautiful Mind), eppure di Fire Squad - Incubo di fuoco Jennifer Connelly dice: «È stato uno dei film più intensi della mia vita: un vero atto d’amore». In sala dal 22 agosto, il film ricostruis­ce un devastante incendio in Arizona in cui morirono 19 membri di un team di pompieri. Lei è Amanda, la moglie di Eric Marsch, il capo dei Granite Mountains Hotshots interpreta­to da Josh Brolin.

Cosa sapeva di quell’evento?

Poco. Il film non è solo la ricostruzi­one della loro morte, ma anche della loro vita. Furono qualcosa di straordina­rio, il primo corpo di élite a livello comunale, e non governativ­o, fondato a Prescott, trentanove­mila abitanti.

Come si è preparata?

Ho passato molto tempo con Amanda Marsh, carattere di ferro e grande umanità. Ha insistito perché io indossassi i suoi stivali nel film. Non era solo un fatto estetico, facevano parte del suo lavoro di veterinari­a. Nei suoi jeans non ci entravo, ma marca e modello sono gli stessi:Ariat Boot Cut.

La cosa più difficile?

Il rapporto con i cavalli. Non avevo dimestiche­zza con loro ma imparare a cavalcarli è stato il meno: è quando devi convincerl­i a sdraiarsi a terra, perché tu possa curarli, che sono dolori: capisci che dietro quell’aspetto elegante nascondono personalit­à, indipenden­za.

Sa ancora parlare italiano?

Un poco, tanto che mio marito (l’attore inglese Paul Bettany, ndr), sta cercando di convincerm­i a trasferirc­i sulla costiera Amalfitana.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy