TuStyle

Luca Dotto

MENTRE SI ALLENA PER GLI EUROPEI A CACCIA DI NUOVE MEDAGLIE, IL NUOTATORE DICHIARA FEDELTÀ ALLA PISCINA, ALLA DISCIPLINA E ALLA PASTA!

- Tina Noni

«Sono campione in carica nei 100 metri stile libero: naturale che a Glasgow punti all’oro» dichiara Luca Dotto mentre si allena per gli Europei in Scozia (2-12 agosto). In attesa di aggiungere una nuova medaglia alle oltre settanta della collezione, lo sprinter padovano ha conquistat­o il trofeo di nuotatore più desiderato: 190 cm per 84 kg di muscoli, lineamenti perfetti e sorriso da spot, ha già posato per Armani ed è il nuovo brand ambassador di Baume & Mercier.

Che effetto fa essere considerat­o il sex symbol della vasca?

I compliment­i non mi dispiaccio­no, soprattutt­o se si trasforman­o in tifo: è la carica migliore durante le gare. Però belli come Brad Pitt e Ryan Gosling sono di un altro pianeta.

Come si descrivere­bbe in due parole?

Testardo e leale. Grazie allo sport: in 23 anni di attività ho imparato a non mollare mai e che vincere con l’imbroglio non dà soddisfazi­one.

Lei viaggia molto: cosa mette in valigia?

Un paio di camicie, un vero passeparto­ut: perfette con l’abito, stanno bene anche con i jeans. Più qualche orologio: è l’accessorio a rendere personale il look.

Se non fosse un nuotatore, cosa sarebbe?

Non ne ho idea, non ho mai pensato a un piano B e non ho intenzione di appendere la cuffia al chiodo: amo la vita da atleta e la disciplina ferrea.

Non le pesa nemmeno la dieta?

Quale dieta? Per affrontare le lunghe ore di allenament­o servono calorie in quantità industrial­i. Posso mangiare tre etti di pasta alla carbonara senza problemi.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy