TuStyle

LA CARDIOPOST­A DI PULSATILLA

- a cura di Eleonora Molisani

Ho 17 anni e un fidanzato da 7 mesi che mi ama tantissimo. Lui ha 19 anni. Tutto procede a gonfie vele, si può dire che siamo fatti l’uno per l’altra, ma ho una fisima che non riesco a levarmi: lui ha avuto numerose storielle e le sue esperienze le ha belle che fatte. Io invece non mi sono mai fatta toccare, sono ancora vergine e ho questa sorta di angosciosa gelosia. Mi fa male il solo pensiero che abbia toccato un’altra ragazza. Lui dice che il passato è passato, che ora ci sono solo io, ma fa così male l’immagine di lui a letto con le altre... Non faccio l’amore per il pensiero di non essere all’altezza e per paura del confronto. Agnese

Facile. (Ti svelo un trucchetto: se pensi che sia facile, lo è). Intanto, queste “immagini” hanno solo l’illusione di essere vere, le stai creando tu. Tu sei alla regia e al montaggio di questo film horror. Convoca la tua troupe interiore e, in qualità di produttore esecutivo, comunica a tutti che il film non si fa più. Un massaggino sullo stomaco, in senso anti orario, respirando, ti aiuterà a sciogliere i pensieri che non ti servono più. Ma la strada più efficace è collegarti con te stessa. La grande purezza che ti ha tenuto lontana da persone e situazioni losche, il piacere di essere per un uomo soltanto, il mistero lunare nascosto dentro di te, che non vuoi far toccare da mano sporca, al quale solo la dolcezza di chi ti ama può accedere... Se ti concentri su questo, non stai più guardando le cose brutte degli altri, stai guardando le cose belle di te. (Facile).

Da cinque anni lavoro in una libreria gestita da madre e figlio. Con lui ho sempre avuto un rapporto di lavoro molto affiatato, ci capiamo con uno sguardo. Da un po’ di tempo sento nei suoi confronti qualcosa di diverso. Quando c’è sono felice, quando non c’è cambio umore. Pensavo fosse tutto nella mia testa, quando una sera, uscendo dalla libreria, mi tira a sé e mi bacia. Il mio cuore pensavo esplodesse dalla felicità... Lui continuava a prendermi la mano e ad appoggiarl­a sul suo petto per farmi sentire quanto il suo cuore battesse in quel momento... ed è stato bellissimo... è stato dolcissimo... Mi ha riempito di quelle parole dolci che speravo un giorno mi dicesse. E quel giorno è arrivato! La settimana successiva, al lavoro, è stato un gioco di sguardi e sorrisi perché essendo entrambi fidanzati non possiamo far trapelare nulla... Io da tempo sono in crisi col mio fidanzato e per lui mollerei tutto. Ma un paio di giorni fa mi ha detto che con la sua fidanzata va tutto benissimo e che vuole sposarsi e mettere su famiglia. Io ora non so come comportarm­i. Ci sono giorni dove riesco a far finta di nulla, altri invece mi sento a pezzi e vorrei tanto cambiare lavoro... ma non potrei mai lasciare questo posto fatto di colleghi fantastici e clima incredibil­e. Sai, di quelli che trovi una volta nella vita. Sono in confusione! Francy

C’è più verità quando ti mette la mano sul suo petto e ti fa sentire quanto gli sta battendo il cuore, o quando ti dice «Con la mia fidanzata, tutto a gonfie vele»? Immagina di essere uno scienziato con un apparecchi­o capace di misurare la verità. Capta le frequenze di queste due scene sul tuo dispositiv­o. Poi annota i valori sul tuo bloc-notes, quello che porti sempre nel taschino del tuo camice con i risvoltini argentati. «Uhm, interessan­te», dirai. Una volta che hai appurato quale delle due scene contiene la quota maggiore di verità, allineati con quella, e butta via l’altra.

INNAMORATI­SSIMA E ANCORA VERGINE, NON FACCIO CHE PENSARE A LUI A LETTO CON LE SUE EX GLI BATTE IL CUORE PER ME O PER LA SUA FIDANZATA?

 ??  ?? Pulsatilla scrittrice e sceneggiat­rice
Pulsatilla scrittrice e sceneggiat­rice

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy