TuStyle

Nuove it-bag, e chi resiste?

GUCCI O DIOR? A SPALLA O A TRACOLLA? E IL LOGO DOVE LO METTO? ECCO LA NOSTRA MINI-GUIDA ALLE NUOVE BORSE CHE PUNTANO A DIVENTARE UN CULT. E CHE STANNO GIÀ FACENDO IMPAZZIRE CELEBRITIE­S E INFLUENCER

- testo di Cristiana Gattoni

Di tutte le cose che si possono dire sulle it-bag, una è certa al 100%: stanno bene a tutte, il dramma-taglia non si pone. E quindi? Minore il rischio che finiscano in fondo all’armadio, maggiore diventa l’investimen­to stanziabil­e: è la borsa, bellezza! (e non stiamo parlando di quella dove si scambiano titoli e azioni). E come ogni autunno che si rispetti, anche questo porta con sé nuovi modelli che puntano a entrare nell’olimpo dei cult, quel mondo fantastico popolato da figure mitologich­e che prendono il nome Kelly di Hermès, Chanel 2.55 e Baguette Fendi.

LOGHI E TRACOLLE

Tra le new entry 2018-19 che hanno acceso i radar di star e influencer, posto d’onore alla Saddle Bag di Dior: che in realtà proprio nuovanuova non è, visto che il modello (ispirato alla “sella” di un cavallo) se l’era inventato John Galliano una ventina di anni fa, conquistan­do la stylist di Sex and the City e legioni di fashion victim. Adesso la tendenza è il modello in patchwork anni Settanta (top con la sua tracolla ricamata), ma anche la versione in tela per logo-maniache si candida a must-have della stagione. E a proposito di loghi, brillano anche quelli di Gucci,Vuitton e Dolce & Gabbana. Il primo, con discrezion­e, sulla Re(belle), la nuova maxi dal gusto vintage. Il secondo sull’inedita New Wave, frizzante neonata della maison francese. Mentre l’ultimo è racchiuso in un cuore scintillan­te e dorato, “chiusura” della Devotion Bag, borsa-gioiello che ha già conquistat­o le fan del marchio. Per chi invece vuole puntare sui materiali extra-luxury c’è la Tambura Bag by Bottega Veneta (l’intrecciat­o a tinte forti) o la morbidissi­ma Peekaboo X-Lite di Fendi. A questo punto, non resta che scegliere l’investimen­to - pardon, la borsa - che fa per voi.

 ??  ?? La supermodel­la inglese Rosie Huntington-Whiteley (31) ha scelto la Saddle Bag di Dior: modello iconico, rivisitato dal direttore creativo Maria Grazia Chiuri. In tela Oblique blu, ¤ 2.200.
La supermodel­la inglese Rosie Huntington-Whiteley (31) ha scelto la Saddle Bag di Dior: modello iconico, rivisitato dal direttore creativo Maria Grazia Chiuri. In tela Oblique blu, ¤ 2.200.
 ??  ?? LA CANTANTE FLORENCE WELCH (32) CON LA BORSA RE(BELLE) DI GUCCI IN SUEDE, ¤ 2.300
LA CANTANTE FLORENCE WELCH (32) CON LA BORSA RE(BELLE) DI GUCCI IN SUEDE, ¤ 2.300
 ??  ??
 ??  ?? L’ATTRICE CHLOË GRACE MORETZ (21) CON LA NEW WAVE DI LOUIS VUITTON, IN AZZURRO ¤ 1.680
L’ATTRICE CHLOË GRACE MORETZ (21) CON LA NEW WAVE DI LOUIS VUITTON, IN AZZURRO ¤ 1.680
 ??  ?? LA TOPMODEL ASHLEY GRAHAM (30) CON LA DEVOTION BAG DI DOLCE & GABBANA, ¤ 895
LA TOPMODEL ASHLEY GRAHAM (30) CON LA DEVOTION BAG DI DOLCE & GABBANA, ¤ 895

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy