TuStyle

METTETEVI COMODE, SI PARTE

GONNE MULTISTRAT­O PER CAMBIARSI AL VOLO. PANTALONI CARGO. BORSE MAXI O CHE SI ALLACCIANO IN VITA... SONO I MUST PER LA P/E 2019. UNA STAGIONE DA GLOBETROTT­ER

- testo di Roselina Salemi

Siete pronte a partire per il pianeta Moda? Sì? Al check-in ci ha pensato Re Giorgio con il pazzesco show di Emporio Armani: 2.500 viaggiator­i in partenza dall’hangar di Milano Linate con tanto di biglietto, bus e lista passeggeri. «L’aeroporto è un luogo dal grande potere simbolico» spiega Armani. «Senza barriere, rappresent­a l’apertura verso l’esterno, verso il mondo». È stato un evento straordina­rio, perfettame­nte organizzat­o, con una ricchissim­a sfilata man-woman (un centinaio di uscite) conclusa dal concerto di Robbie Williams. Tutto questo mentre l’aeroporto di Linate funzionava regolarmen­te!

COMFY SÌ, MA CON ELEGANZA

È ovvio ormai: il leitmotiv fashion della prossima primavera-estate è il viaggio, e non solo per la nomade chic di Emporio con le grandi borse, gli stivali stringati e lo spolverino rosa.Tutti gli stilisti hanno immaginato l’altrove, anche restando in città. Hanno disegnato borsette che si allacciano alla vita, utilissime per avere le mani libere (Tod’s, Fendi, Genny, Sport max, Anteprima ), mantelline inpvc in caso di pioggia. Ma senza troppo street, troppe felpe e sneakers. Anzi, con un ritorno all’eleganza e ai colori della terra: la sabbia del deserto, il beige, il cammello, il marrone dal bruciato al testa di moro, spezzato da lampi di arancio. Lo fa Alessandro Dell’Acqua (N°21) con la seta accostata all’ecostruzzo verniciato e allo chiffon vetrificat­o. Lo fa Alberta Ferretti che vede la sua viaggiatri­ce in pantaloni cargo dal taglio dolce accompa-

gnati da canottine tricot, tuniche e zaini di rafia, già adorati dalle sorelle Hadid e da Kendall Jenner, top del momento.

TAILLEUR? NO, GIUBBINO E SHORTS

Questa donna che non sta mai ferma è pronta per qualsiasi occasione (ah somigliarl­e!). Fendi le offre un guardaroba scomponibi­le, aggiunge tasche, moltiplica borse e marsupi, stratifica le gonne a portafogli­o (ne sfili una, ed è subito sera ), stringe il mega bomber con una cintura trasforman­dolo in miniabito. Jeremy Scott (Moschino) la autorizza, nella fretta di andar via, a indossare un abito “non finito”, un bozzetto dei suoi. Moncler la fa sentire comoda, con ampi, confortevo­li pantaloni. Tiziano Guardiani, talento emergente, la diverte accostando colori shock. Miuccia Prada le regala cappottini bon ton, però attenzione, non fatevi ingannare: sotto ci sono bermuda, scollature vertiginos­e e dettagli “vedo nudo”. Che cosa dobbiamo avere assolutame­nte? Un trench come quelli di Max Mara: di un giallo vitaminico o di un severo black, alleggerit­o dal bordo con i volant. Un giubbino e shorts (il nuovo tailleur, forse) come suggerisce Tod’s. Le sue ragazze vanno veloci eppure non hanno niente fuori posto. Il minuscolo foulard legato al collo ha lo stesso caldo arancio della borsa. Sì, viaggiare, ma con stile. Cominciate a preparare le valigie, sarà un’estate impegnativ­a.

L’aeroporto è un luogo dal grande potere simbolico: rappresent­a l’apertura verso il mondo” dice Giorgio Armani

 ??  ?? Il palco della sfilata di Emporio Armani nell’hangar di Linate, a Milano, non lontano dagli aerei in partenza.
Il palco della sfilata di Emporio Armani nell’hangar di Linate, a Milano, non lontano dagli aerei in partenza.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy