TuStyle

LA FANTASTICA SIGNORA BROSNAHAN

HA VINTO COME MIGLIORE ATTRICE AGLI EMMY AWARDS. STRAMERITA­NDOSELO: PICCOLINA E TOSTISSIMA, RACHEL NE FARÀ DI STRADA

- testo di Roselina Salemi

Non tutti l’hanno messa a fuoco in House of Cards (era la escort Rachel Posner) ma già tre anni fa Variety scommettev­a sul suo talento. E adesso eccola, miglior attrice agli Emmy Awards in una serie già cult: La fantastica

signora Maisel (la prima stagione è su Amazon PrimeVideo, la seconda è in produzione), imperdibil­e per i dialoghi, le location e il meraviglio­so guardaroba anni 50. Rachel Brosnahan, 27 anni, è piccola (1,55), bruna e minuta, ma ha fatto un figurone (confermato dallo sguardo adorante del fidanzato, l’attore Jason Ralph) con l’abito rosso di Oscar de la Renta e i diamanti di Tiffany & Co., stile vecchia Hollywood. Forse una certa attitudine fashion l’ha ereditata dalla zia stilista Kate Spade, ma il papà è un editore di libri per bambini, e in famiglia non ci sono attori. Tostissima, pratica wrestling, lacrosse, snowboard. Con sportiva determinaz­ione si è fatta strada tra ruoli minori fino a raggiunger­e Amy Sherman- Palladino, creatrice della serie Una mamma per amica e in cerca della sua nuova eroina. Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea, giovane, carina e borghese nella New York del 1958.Vive nell’Upper West Side con i due figli e cerca di aiutare il marito Joel, bello ma senza talento, a diventare un comico. Quando, una sera, lui le comunica che sta per lasciarla (ha una storia con la segretaria) si ubriaca, va nel locale di Greenwich nel quale si è appena esibito Joel, afferra il microfono e si lancia in un esilarante, originale, oltraggios­o monologo sugli uomini. Questa era la scena del provino di Rachel. Lei non ricorda quasi niente: «Avevo la febbre alta, ero sudata, a un certo punto mi sono tolte le scarpe».Amy Sherman-Palladino, invece, si ricorda tutto: «È entrata nella stanza come un uragano». Era lei, la fantastica signora Maisel. La fantastica Rachel Brosnahan.

 ??  ?? Rachel Brosnahan (27) premiata agli Emmy Awards di L.A. per la serie La fantastica signora Maisel (sotto, in una scena con Zachary Levi, 37).
Rachel Brosnahan (27) premiata agli Emmy Awards di L.A. per la serie La fantastica signora Maisel (sotto, in una scena con Zachary Levi, 37).
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy