TuStyle

Mark Wahlberg

UNO STAKANOVIS­TA, CON DUE FILM IN USCITA NEI PROSSIMI MESI, UNO D’AZIONE E UNA COMMEDIA. LA COSA PIÙ DIFFICILE AL MONDO? «CRESCERE QUATTRO FIGLI»

- ndr). Marco Giovannini

Si sveglia ogni giorno alle 4 per pregare, alle 4.30 si allena nella palestra casalinga, poi fa colazione con i suoi 4 figli e li accompagna a scuola. Se sta girando un film, sveglia, preghiera e allenament­o rimangono invariati, in modo da essere sul set alle 7. Un vero stakanovis­ta. Prendiamo questo autunno: lo stesso giorno, il 15 novembre, esce in Italia il film d’azione Red Zone - 22 miglia

di fuoco, diretto da Peter Berg, e negli Usa la commedia Instant Family. Wahlberg fa anche il produttore e il business man: è sua la catena di fast foodWahlbu­rgers.

Come definirebb­e il suo rapporto con il regista Berg, già quattro film insieme e altri due pronti a partire?

È il mio fratello acquisito, il decimo Wahlberg! Abbiamo la stessa etica del lavoro, ma siamo anche un po’ bambini. Un film adrenalini­co come

Red Zone, dove, fra Cia e terrorismo, facciamo saltare tutto in aria, è la nostra maniera non solo di lavorare, ma anche di giocare.

Dopo l’attore e il produttore, le piacerebbe cimentarsi nella regia?

Probabilme­nte lo farò dopo il 2021.

Perché? Sarò un vecchietto, in quell’anno compio 50 anni...

Come riesce a fare anche il padre?

Ho affrontato gangster, poliziotti e scimmie: mai avrei pensato che con un’adolescent­e sarebbe stata così tosta. Mia figlia Ella Rae ha 15 anni e non si sa come prenderla. E quando le sarà “passata”, toccherà agli altri... (cioè Michael, 12, Brendan, 10, e Grace, 8; Aiuto!

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy