TuStyle

ROYAL WEDDING 2, LA RIVINCITA

EUGENIE DI YORK SI SPOSA A WINDSOR IL 12 OTTOBRE CON UNA CERIMONIA “FOTOCOPIA” DI QUELLA DI MEGHAN E HARRY, MA CON 250 INVITATI IN PIÙ E UN OCCHIO ALL’AMBIENTE (VIETATA LA PLASTICA). ECCO TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

- testo di Maria Chiara Locatelli

Èil suo turno, finalmente. Il 12 ottobre Eugenie Victoria Helena di York sposerà Jack Brooksbank nella St George Chapel del castello diWindsor. Come molte spose che scelgono una location d’eccezione, anche lei si è messa in lista d’attesa. A maggio, come tutto il mondo sa, la cappella era già prenotata dal più noto cugino Harry. Che, oltre a essere più popolare, è sesto il linea di succession­e, mentre lei è solo nona: a Buckingham Palace queste cose contano. La pompa magna è comunque prevista: gli invitati sono 850 (250 in più rispetto a quelli di Harry e Meghan) da stipare in una cappella che ne ospita 800, mentre i 1200 sudditi che si sono prenotati per l’evento potranno assistere alla cerimonia su uno schermo nel parco, la BBC non copre l’evento in tivù. Damigella d’onore è l’inseparabi­le sorella Beatrice, mentre George e Charlotte faranno da paggetto e flower girl. Dopo il giro in carrozza (il rituale, innanzitut­to!), pranzo per pochi intimi offerto dalla regina aWindsor, e la sera tutti al Royal Lodge, residenza dei duchi di York, per una festa eco-friendly con 400 amici e qualche celeb, come i signori Clooney e Robbie Williams. Le indiscrezi­oni sull’abito dicono che sarà di uno stilista britannico, dunque se la giocano Vivienne Westwood, Stella McCartney e Ralph&Russo. Occhio poi ai colpi di scena: la regina Elisabetta e Fergie, bandita da palazzo dopo il divorzio, si sono viste ad Ascot in giugno, forse scatta la riconcilia­zione. Riflettori puntati anche su Kate: ai matrimoni la duchessa di Cambridge tiene un profilo basso per non mettere in ombra la sposa, scegliendo capi già indossati o poco vistosi. Un rumour velenoso sostiene però che anche dopo il suo matrimonio conWilliam, Eugenia e Beatrice pretendess­ero da lei l’inchino in quanto altezze reali. Se Kate fosse vendicativ­a, potrebbe scapparci un outfit da urlo.

 ??  ?? Eugenie di York (28) con Jack Brooksbank (32), mercante di vini e ambassador del brand di tequila di George Clooney, Casamigos.
Eugenie di York (28) con Jack Brooksbank (32), mercante di vini e ambassador del brand di tequila di George Clooney, Casamigos.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy