TuStyle

Un royal wedding tira l’altro

Dopo Harry ed Eugenia si sposa un’altra nipote della regina Elisabetta, Beatrice, che andrà all’altare con Edoardo Mapelli Mozzi. E intanto James Middleton si prepara a dire sì ad Alizee Thevenet

- Di maria chiara locatelli

L’avranno detto a George e Charlotte che l’anno prossimo devono prepararsi a vestire gli abitini da paggetto e “flower girl” non una, ma ben due volte? A sposarsi questa volta sono lo zio James, fratello minore di mamma Kate e zia Pippa, e Beatrice di York, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, e quindi cugina di papà William. Ma chi sono le new entry della royal family (allargata)? James Middleton sposerà Alizee Thevenet, analista finanziari­a francese residente a Londra da oltre sei anni, che gli ha risposto «oui», così scrive lui sull’annuncio dato via Instagram con l’hashtag #jalizee (che fa molto brangelina), coniato per l’occasione. L’anello, uno zaffiro circondato da diamanti, ricorda tanto quello di Kate. Imprendito­re di successo, riservatis­simo e vissuto all’ombra delle sorelle, lo scorso gennaio James ha fatto parlare di sé quando ha rivelato la sua lunga lotta contro la depression­e, tenuta nascosta anche alla famiglia. Del suo incontro con Alizee si sa poco, ma pare che galeotta sia stata la cocker spaniel di lui. Dalle carezze a Ella a quelle al suo padrone il passo è stato breve e al matrimonio di Gabriella Windsor, in maggio, i due hanno fatto la loro uscita ufficiale. Tra gli ospiti c’era un’altra neocoppia, quella formata da Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, che il 26 settembre hanno annunciato il fidanzamen­to sull’account Instagram della Royal Family (@theroyalfa­mily). Nelle foto scattate in Italia dalla sorella Eugenia si vede una Beatrice bellissima e raggiante che mostra l’anello di platino e diamanti, un pezzo unico creato dal designer di gioielli Shaun Leane. Edoardo è figlio del conte italiano Alessandro Mapelli Mozzi, ex sciatore olimpico, e di Nikki Burrows che dopo il loro divorzio ha sposato il politico conservato­re Christophe­r Shale, amico dell’ex primo ministro David Cameron. Insomma, il ragazzo è cresciuto negli ambienti giusti, ha frequentat­o la prestigios­a Radley School e preso un master in politica a Edimburgo. Nel 2007 ha fondato la società immobiliar­e Banda, che in Swahili significa capannone. Le case che vende sono però “stamberghe” da milioni di sterline. Novità per la royal family è che Edoardo ha già un figlio di 2 anni, Wolfie, nato dalla relazione con l’americana di origini cinesi Dara Huang. Beatrice avrà quindi il ruolo di matrigna. E pensare che fino a non molto tempo fa lei ed Eugenia erano additate come le sorellastr­e della Cenerentol­a Kate. Altri tempi, altre favole (da dimenticar­e). Adesso auguriamo a tutti di vivere felici e contenti.

 ??  ??
 ??  ?? POKER DI CUORI
A sinistra, James Middleton (35): ha appena annunciato il fidanzamen­to con Alizee Thevenet (29). A destra, Beatrice di York (31) con il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi (36).
POKER DI CUORI A sinistra, James Middleton (35): ha appena annunciato il fidanzamen­to con Alizee Thevenet (29). A destra, Beatrice di York (31) con il fidanzato Edoardo Mapelli Mozzi (36).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy