TuStyle

USCIRE CON UN UOMO MI METTE ANSIA. FORSE SONO SINGLE DA TROPPO?

- Di pulsatilla

38 anni, single da anni or sono, appena devo uscire con un uomo ho ansia, tachicardi­a, prima durante e dopo, tanto da annullare a volte l’appuntamen­to... Forse non riesco più a relazionar­mi poiché sono libera da troppo tempo? Grazie, baci. Alice

No. Non è che sei in ansia perché non hai una relazione da molto tempo; è che non hai una relazione da molto tempo perché sei in ansia. Poi, ovviamente, non avere una relazione da molto tempo ti porta altra ansia, e l’ansia ti porta a non avere una relazione per molto tempo, e una bella mattina ti svegli e non sai più se sia nato prima l’uovo o la gallina. I quali, molto spesso, nascono contempora­neamente. Comincia da una parte qualsiasi. Ad esempio, prova lo yoga, la meditazion­e, la preghiera, la psicoterap­ia, la floriterap­ia, i libri di self-help, l’omeopatia, la musica chill out, la respirazio­ne, l’alimentazi­one alcalina, o qualsiasi altra cosa al mondo ti ispiri, e inizia a curare l’ansia. Dopo un po’, vedrai che inizierai una relazione. Oppure, invece di iniziare dall’ansia, inizia da una relazione. La relazione ti porterà ansia, la curerai, e l’averla curata ti porterà ad avere una nuova relazione, che ti porterà altra ansia, che curerai. Insomma, non importa cosa fai, l’importante è che fai qualcosa, che non resti in soggiorno a contare i fiori sulla carta da parati. Fidati del flusso della vita. Tuffati, attraversa­lo, usalo per guarirti e crescere. Anima e corpo. Un abbraccio.

 ??  ?? CONTATTI whatsapp 3351754234 mail postapulsa­tilla @mondadori.it
PLEASE
Su WhatsApp scrivete le vostre domande in un unico messaggio e firmate (anche con un nome di fantasia)
CONTATTI whatsapp 3351754234 mail postapulsa­tilla @mondadori.it PLEASE Su WhatsApp scrivete le vostre domande in un unico messaggio e firmate (anche con un nome di fantasia)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy