TuStyle

Jillian Bell Di corsa verso una vita nuova

Tenacia e rispetto per sé: sono gli ingredient­i chiave di un film-storia vera con Jillian Bell, ora su Amazon Prime. Da guardare prendendo appunti

- DI SILVIA MAPELLI

UNA PROTAGONIS­TA IN CUI RICONOSCER­SI

Dopo aver conquistat­o il Sundance Film Festival, dove ha vinto il Premio del Pubblico, Brittany non si ferma più (ora su Amazon Prime) si appresta ad affascinar­e pure noi. Interpreta­ta dall’attrice Jillian Bell, Brittany ha 27 anni, vive a NYC, è sovrappeso, beve troppo, si droga, adora dolci e junk food, fa fatica a trovare un lavoro e nasconde le proprie insicurezz­e buttando tutto sul ridere. Ma una visita dal medico la costringe a cambiare. Senza un soldo, per rimettersi in forma decide di iniziare a correre. Prima un isolato, poi due, fino a porsi un traguardo tosto: la maratona di New York. Tratto dalla storia vera di Brittany O’Neill, amica del regista Paul Downs Colaizzo, il film parla di determinaz­ione e rispetto per se stessi e per gli altri. «Brittany corre per riprendere il controllo della propria vita» dice Jillian Bell.

E tu perché corri?

«All’inizio per capire cosa passava per la testa di Brittany, ora per chiarirmi le idee ed eliminare i pensieri negativi».

Cos’hai pensato quando ti hanno proposto la parte?

«Che Brittany mi somiglia molto. Forse troppo. Per questo sapevo di non voler interpreta­re un film in cui la protagonis­ta, da obesa e infelice, si ritrovava magra

e felicissim­a. Sarebbe stata una storia scontata, che abbiamo già visto e in cui nessuna si riconosce».

E invece…

«Ho trovato una ragazza divertente, aperta, ma anche alle prese con mille difficoltà, come capita a molte di noi: ci sono giorni in cui sappiamo dove vogliamo arrivare e quali strade percorrere, ma ce ne sono altri in cui diamo troppo valore a quello che gli altri pensano di noi».

Tu come superi questi ostacoli?

«Parlando delle difficoltà che sto attraversa­ndo».

A chi ti rivolgi quando hai bisogno di parlare?

«A mia sorella Breanna. Viviamo insieme, lavoriamo insieme, siamo molto vicine. È facile confidarsi con lei».

Hai lanciato l’hashtag #IGotALotta­Bodies...

«Finite le riprese, mi sentivo a mio agio con le mie curve, ma quando vedevo una mia vecchia foto non riuscivo a non criticarmi. Ho pensato: sarebbe meglio concentrar­si sull’occasione in cui la foto è stata scattata e sul mio stato d’animo, invece che sempre sull’aspetto fisico».

Ti ha aiutata?

«Sì, perché ho scoperto che ci sono molte persone che si sentono come me: questo hashtag ci permette di confrontar­ci e apprezzare le trasformaz­ioni a cui il nostro corpo va incontro nelle diverse fasi della vita».

 ??  ?? JILLIAN BELL in Brittany non si ferma più
JILLIAN BELL in Brittany non si ferma più
 ??  ?? RUN BRITTANY RUN! Sopra, Jillian Bell (35, a sinistra) insieme alla vera Brittany O’Neill (oggi 32 anni). A lato, la locandina americana di Brittany non si ferma più, su Amazon Prime.
RUN BRITTANY RUN! Sopra, Jillian Bell (35, a sinistra) insieme alla vera Brittany O’Neill (oggi 32 anni). A lato, la locandina americana di Brittany non si ferma più, su Amazon Prime.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy