TuStyle

Incontri in rete Cerco un amore su misura

-

Dal dating per cuori solitari marxisti all’app per far incontrare solo amanti dei musei: per chi è stufa dei generalist­i Tinder e Badoo ecco decine di applicazio­ni che promettono di farti incontrare l’anima gemella senza perdere tempo. Facendo, al posto tuo, un po’ di selezione all’ingresso

DATING ONLINE, uN pAssO AvANTI

Se Ben Affleck e Cara Delevingne si sono iscritti a Raya, non a caso uno dei siti di dating più elitari e segreti della rete, anche André e Natalia – due anonimi militanti del Partito dei Lavoratori brasiliano – hanno scelto di affidarsi a un’app (PTinder) per cuori solitari marxisti. Per organizzar­e un match (anzi, un Marx, come dicono loro) devi dimostrare di essere, con un questionar­io, di sinistra e antifascis­ta. La regola è quella della selezione all’ingresso, con un nugolo di admin che evitano incontri non graditi. PTinder è solo l’ultima delle app che offrono ai navigatori un servizio di dating tarato sui gusti sociali o culturali degli utenti, senza la pesca a strascico delle grandi app generalist­e come Badoo, dove le sorprese - al momento del match - sono all’ordine del giorno. Pensate a Muzing, il Tinder della cultura che permette di incontrare un partner in un museo. O, ancora, a Once, un’applicazio­ne dove il principio è quello dello slowdating, una proposta al giorno – non di più – basata su un profilo che si attaglia alle tue esigenze e ai tuoi gusti.

CUORI IN CARRIERA E IN CARCERE

Se sei invece un creativo o un profession­ista, e cerchi qualcuno che mette il successo al primo posto, c’è Inner Circle, che seleziona i futuri Cupido sulla base dei profili Linkedin. Desiderose invece di un’avventura con un cowboy o con un mandriano? Eccovi Equestrian Cupid. Siete traditrici seriali? L’app (ultradiscr­eta) che fa per voi è Ashley Madison: definita dal suo direttore Ruben Buell un modo per “esternaliz­zare la tua vita sessuale” è nata in America e conta ormai migliaia di utenti anche in Italia. A dare uno sguardo Oltreocean­o, dove il dating settoriale è ormai di massa, c’è da rimanere di stucco.

Meet-An-Inmate è un grande archivio con migliaia di profili di donne incarcerat­e in cerca d’amore.

NoLongerLo­nely è l’app di dating per chi vuole condivider­e il proprio disturbo psichico. Amish Online Dating è il sito per gli amori amish. A proposito: come fanno a incontrars­i se non possono usare Internet?

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Da sinistra: Muzing, app di dating per vedersi in un museo, Inner Circle per i creativi e PTinder, app per far incontrare i cuori solitari di sinistra.
Da sinistra: Muzing, app di dating per vedersi in un museo, Inner Circle per i creativi e PTinder, app per far incontrare i cuori solitari di sinistra.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy