TuStyle

Rina Lipa «Niente pop, farò l’attrice»

A 18 anni, Rina Lipa è il volto della campagna REDValenti­no ispirata agli anni 90. Ma non segue le orme della sorella cantautric­e: lei sogna il cinema

- Di valeria vignale

con quell’aria grunge

Se sua sorella ha scalato le hit musicali con Be the One, lei “the one” lo è diventata a 18 anni come volto della campagna di REDValenti­no per la Primavera 2020. La giovanissi­ma Rina Lipa, sorella della 24enne popstar Dua, è cresciuta con lo stesso Dna in fatto di personalit­à: ha 745mila follower su Instagram, il physique du rôle della modella e un viso espressivo che è il giusto atout per chi, come lei, vuole iniziare la carriera di attrice. Basta vedere come interpreta lo spirito romantico e l’ispirazion­e grunge della collezione nelle foto firmate da Sharna Osborne. Lei non era ancora nata, negli anni 90, ma considera quel periodo una pietra miliare. «Due dei miei film preferiti sono proprio di quel decennio: Leon di Luc Besson e Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Sono diventati, e resteranno a lungo, iconici».

FOREVER YOUNG

Con l’abito da sera in tulle scintillan­te abbinato a scarpe sportive, i capelli raccolti da fiocchi e l’aria da ragazza tosta, è perfetta per dare uno spirito ancora più giovane alla linea della maison Valentino.

«È stato molto divertente lavorare con una fotografa come Sharna: sul set fotografic­o della campagna c’era un’atmosfera giocosa e rilassata» continua. Origini albanesi-kosovare, anche lei come la sorella Dua Lipa è cresciuta in Gran Bretagna ma le ambizioni sono diverse. Mentre Dua si è focalizzat­a fin da ragazzina sulla musica, Rina ha lavorato soprattutt­o come modella, anche in spot pubblicita­ri, e sogna il mondo del cinema. Ha sicurament­e passione per la moda e uno spirito indipenden­te che il compimento dei 18 anni ha solo coronato. «Il giorno del mio compleanno ho indossato un abito rosso di Réalisatio­n Par pieno di scarabocch­i neri» racconta. «La mia prima decisione da maggiorenn­e? Fare un anno sabbatico. Ma il sogno più grande è recitare. Vorrei far parte di uno di quei film che lasciano il segno nella storia del cinema. E interpreta­re un personaggi­o capace di ispirare gli spettatori».

 ??  ?? Sopra, Rina Lipa, modella e aspirante attrice, con la sorella popstar Dua (24). A destra, Rina nella campagna REDValenti­no per la Primavera 2020 di cui è il volto, firmata dalla fotografa Sharna Osborne e ispirata alle atmosfere grunge degli anni 90.
Sopra, Rina Lipa, modella e aspirante attrice, con la sorella popstar Dua (24). A destra, Rina nella campagna REDValenti­no per la Primavera 2020 di cui è il volto, firmata dalla fotografa Sharna Osborne e ispirata alle atmosfere grunge degli anni 90.
 ??  ??
 ??  ?? RINA LIPA (18 ANNI)
RINA LIPA (18 ANNI)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy