TuStyle

AMORE, FAMMI RIDERE

C’erano una volta le donne a caccia del buon partito e le ragazze in cerca dei belli (e impossibil­i). Oggi, più autosuffic­ienti e libere, vogliamo uomini con un atout impagabile: il senso dell’umorismo

- Di clelia pescatori

Né bellezza Né potere e Neppure soldi

Magari avete sempre pensato che «Voglio un uomo che mi faccia ridere» fosse il ripiego dei cuori infranti dai mascalzoni belli e maledetti. Ma considerat­e Emma Stone: attrice premio Oscar e titolare del sorriso più luminoso di Hollywood, non pare certo tipa che si lasci impression­are da qualità ordinarie. E infatti non si è mai accontenta­ta: dopo un amore giovanile con Kieran Culkin, il fratello bravo dI Macaulay, è rimasta a lungo legata al tenerament­e complicato Andrew Garfield. Ma ora Emma è raggiante, e ufficialme­nte fidanzata (c’è l’anello su Instagram!). Lui si chiama Dave McCary, e lavora come autore e regista al Saturday Night Live. Per noi, un perfetto sconosciut­o. Perché è vero che il SNL è una trasmissio­ne storica, che dal 1975 coltiva generazion­i di comici americani, ma difficilme­nte regala gloria a chi lavora dietro le quinte. È proprio lì, invece, che Emma ha incontrato Dave, alla fine del 2016. Era nel pieno della campagna promoziona­le per La La Land, e ancora in una fase delicata della rottura con Andrew Garfield: sicurament­e un’ospite piuttosto distratta. Eppure qualcosa di indimentic­abile deve essere successo, perché nel giro di pochi mesi ha venduto la villa di Beverly Hills e si è trasferita a New York. Di lui purtroppo non si sa granché, dicono sia un tipo molto tranquillo, per niente interessat­o alla celebrità ma determinat­o a sostenere e rispettare il successo di lei.

DOPO UNA ROTTURA, È UN BALSAMO

Forse meno gregario, ma comunque coi piedi per terra, sembra pure Colin Jost: autore del Saturday Night Live e promosso sposo di Scarlett Johansson dalla scorsa primavera. Come il collega, è arrivato nella vita dell’attrice in un momento complicato: lei si stava separando dal secondo

marito, il francese Romain Dauriac, e senza dubbio avere la battuta pronta e la residenza americana sono state due qualità cruciali nella fase di corteggiam­ento. L’altra settimana Scarlett, ospite della puntata prenataliz­ia del SNL, ha scherzato: «È bellissimo essere qui per la sesta volta, perché ormai non devo più preoccupar­mi. Se lo show va, male cosa possono fare, licenziare il mio fidanzato? Oh, no: chissà come faremmo senza il suo stipendio!». La battuta si capisce meglio tenendo presente che il patrimonio stimato di lei si aggira intorno ai 165 milioni di dollari, quello di lui è di 6. Praticamen­te noccioline.

PETE PIGLIATUTT­E

Di questa funzione accessoria del Saturday Night Live come agenzia matrimonia­le, l’elemento più vivace è sicurament­e Pete Davidson. La maggior parte di noi lo ha conosciuto in quanto fidanzato (mollato) di Ariana Grande, e da lì non si è più fermato: ha frequentat­o prima Kate Beckinsale, quindi Margaret Qualley (figlia di Andie MacDowell , forse l’avete visto fare l’autostop nell’ultimo film di Tarantino) e adesso appare spesso avvinghiat­o all’appena diciottenn­e Kaia Gerber. Sulle ragioni di tanto successo esistono due correnti di pensiero: la prima, un po’ materiale, è che il ragazzo risulti particolar­mente ben dotato là dove serve (gli americani la chiamano Big D*ck Energy, non mi farete mica tradurre). La seconda,

assai più elegante, è che sia l’ultimo dei gentiluomi­ni, e infatti vive ancora con la mamma.

TI SPOSO PER ALLEGRIA

Questa attrazione delle dive maggiori per gli spiritosi del sabato sera non è una novità: già nel 1980 Carrie Fisher (la compianta principess­a Leia di Star Wars) si fidanzò brevemente con Dan Aykroyd (il secco dei Blues Brothers) ma poi lo lasciò per tornare da Paul Simon, il cantante, che aveva l’aria più sofferta. Adesso le dinamiche sono meno sbilanciat­e. Olivia Wilde racconta che il comico Jason Sudeikis inizialmen­te si era rifiutato di prendere il suo numero di telefono: lei ha insistito per ottenere un primo appuntamen­to, e da lì insieme hanno costruito una vita e una famiglia. Perché le dive di questa generazion­e non cercano in un uomo conferme, prestigio o sicurezza economica: ce la fanno da sole. E d’altra parte, l’atavico disagio dei maschi al cospetto di una donna più ricca e potente sembra in via di ridimensio­namento. In fondo, se ci pensate, ridere insieme è l’attività più paritaria che c’è.

 ??  ??
 ??  ?? COLIN JOST E SCARLETT JOHANSSON
COLIN JOST E SCARLETT JOHANSSON
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? ANTESIGNAN­A Carrie Fisher tra John Belushi e Dan Aykroyd (67) sul set de I Blues Brothers: la relazione tra Carrie e Dan è nata proprio al Saturday Night Live.
ANTESIGNAN­A Carrie Fisher tra John Belushi e Dan Aykroyd (67) sul set de I Blues Brothers: la relazione tra Carrie e Dan è nata proprio al Saturday Night Live.
 ??  ?? FAMMI UNA BATTUTA
Da sinistra, Jason Sudeikis (44) e Olivia Wilde (35), sposati dal 2011, Kaia Gerber (18) con Pete Davidson (26) ed Emma Stone (31) con Dave McCary (34): lui le ha chiesto di sposarlo a inizio dicembre.
FAMMI UNA BATTUTA Da sinistra, Jason Sudeikis (44) e Olivia Wilde (35), sposati dal 2011, Kaia Gerber (18) con Pete Davidson (26) ed Emma Stone (31) con Dave McCary (34): lui le ha chiesto di sposarlo a inizio dicembre.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy