TuStyle

Provaci ancora, magari va meglio

Ci si può innamorare di nuovo dopo una storia molto importante? Certamente. Ma ci vuole tempo, fiducia. E le idee parecchio chiare

- Di roselina salemi

lasciarsi tutto alle spalle

La storia tra Adrien Brody e Georgina Chapman (ex signora Weinstein) non è ufficialis­sima, nel senso che non ci sono cuori, fiori e mani intrecciat­e su Instagram. Lui, eterno single, è sempre stato molto riservato, e pubblica soltanto foto con il suo cane. Lei, con l’ex marito processato per stupro (e appena condannato a 23 anni) si tiene lontana da gossip impropri. Però lo star system le serve. Il suo brand, Marchesa (abiti prevalente­mente da red carpet), ha rischiato grosso. Il tonfo c’è stato perché il caso Weinstein-Metoo ha travolto anche lei. Nel 2017 l’hashtag #BoycottMar­chesa ha avuto successo: molte celeb hanno voltato le spalle a Georgina. Vita mondana azzerata, sfilate di New York cancellate. Nel 2018, al Met Gala, un solo abito, nell’ultima notte degli Oscar neanche uno tra i 100 look più fotografat­i. La risalita è cominciata con Michelle Yeoh, star di Crazy and Rich, Millicent Simmonds di

A Quiet Place - Un posto

tranquillo e Patricia Clarkson di Sharp Objects, che hanno chiuso la quarantena nei confronti di Marchesa. Ed è arrivata la seconda occasione anche in amore. Le amiche dicono che Georgina «è molto felice al fianco di Adrien, diventato un elemento positivo nella nuova vita che sta ricostruen­do»,

CAMBIARE IDEA È FONDAMENTA­LE

Insomma, anche partendo da una catastrofe, seguita da depression­e e perdita di fiducia, le seconde (a volte anche terze) occasioni esistono. Scarlett Johansson, tornata alla grande con due candidatur­e agli Oscar ci riprova con Colin Jost, comico del Saturday Night Live, lanciandos­i nel terzo fidanzamen­to ufficiale sigillato da un diamante da undici carati. Ha due ex mariti alle spalle, Ryan Reynolds e Romain Dauriac e sembrava aver perso fiducia nell’istituzion­e dichiarand­o: «Non credo nella monogamia». Ma si può cambiare idea. Ci riprova Lana Del Rey con il sergente di polizia Sean “Sticks” Larkin che è anche famosetto, esibito ai Grammy 2020. Tatuato, fisicato, brizzolato, è nel suo piccolo un influencer con 264mila follower su Instagram. Per Lana è la prima relazione davvero seria dopo Francesco Carrozzini, ormai sposo di Bee Shaffer, figlia di Anna Wintour. E se i suoi fan non li trovano bene assortiti, pazienza, le foto sono tenerissim­e. Lei ammette: «La metà dei ragazzi con cui sono stata mi ha tradita e delusa. Non sono mai stata brava a sceglierli». Ci riprova Alena Seredova (ex di Gigi Buffon) che sposa Alessandro Nasi e aspetta da lui il terzo figlio: «Ho avuto paura degli uomini e dell’amore», ha confessato, «ma in lui ho visto un porto sicuro».

SCEGLI LE TUE PRIORITÀ

Sì, le seconde occasioni esistono, a patto di lavorare per averle. Duccio Baroni, spiega come nel libro L’arte di riparare un cuore, manuale di autoanalis­i per non entrare in un’altra storia sbagliata. Qualche consiglio: “Non essere troppo selettiva, ma non accontenta­rti. Se ritieni importante la libertà di espression­e, potresti chiedere apertura mentale e curiosità; se metti al primo posto la comprensio­ne, è meglio che lui sappia ascoltare e lasciar parlare. Decidi, senza esagerare, le qualità irrinuncia­bili: spiritoso, curioso, responsabi­le, passionale, animalista, paziente, senza figli”. Ognuno, poi, ha le sue categorie. Drew Barrymore, dall’alto dei suoi tre divorzi, pensa che il rispetto valga quanto la passione. Per Sandra Bullock «nulla è più prezioso della fiducia». Jennifer Garner, dopo la rottura con Ben Affleck e il ritorno (faticoso) alla carriera, si è presa del tempo per fare la sua lista. Voleva un uomo fuori dallo showbiz, più giovane ma non un toy boy, affettuoso con i bambini e quasi astemio (dopo Ben...). L’ha trovato. Si chiama John Miller, CEO dell’azienda che possiede CaliBurger, catena di fast food california­na. Ha sei anni meno di lei, è stato sposato, ha due bambini. Le foto “rubate” a Los Angeles dicono che funziona. Angelina Jolie invece, che si è rimessa al lavoro con The Eternals e The One and Only Ivan, deve aver fatto una lista di requisiti troppo lunga. La sua seconda occasione è ancora lontana.

 ??  ??
 ??  ?? FLIRT ALERT A sinistra, l’ex moglie di Harvey Weinstein (sono stati sposati 10 anni), Georgina Chapman (43), e Adrien Brody (46). Si sono conosciuti grazie alla modella Helena Christense­n.
FLIRT ALERT A sinistra, l’ex moglie di Harvey Weinstein (sono stati sposati 10 anni), Georgina Chapman (43), e Adrien Brody (46). Si sono conosciuti grazie alla modella Helena Christense­n.
 ??  ?? RITROVARSI IN LOVE Da sinistra, Scarlett Johansson (35) agli Oscar con Colin Jost (37), Alena Seredova (41) e Alessandro Nasi (45) alla MFW a settembre, Lana Del Rey (34) con Sean Larkin (46) e Jennifer Garner (47) con John Miller (41).
RITROVARSI IN LOVE Da sinistra, Scarlett Johansson (35) agli Oscar con Colin Jost (37), Alena Seredova (41) e Alessandro Nasi (45) alla MFW a settembre, Lana Del Rey (34) con Sean Larkin (46) e Jennifer Garner (47) con John Miller (41).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy