TuStyle

App per te Se la noia impazza, mettiti a giocare

Sono l’ideale per ingannare il tempo, conoscere gente che vive dall’altra parte del pianeta e perfeziona­re l’inglese: prova i giochi online. Molti sono gratuiti e nuovissimi

- Di cecilia pedron

videogioch­i alla riscossa

Cerchi un modo per divertirti e socializza­re in piena quarantena? Semplice: prendi lo smartphone e fatti una partita in compagnia di altri giocatori di tutto il mondo. Così potrai contribuir­e anche tu a diffondere il messaggio “Ovunque tu sia, qualunque sia il tuo gioco, puoi fare la differenza”, lanciato da diciotto produttori leader mondiali del settore dei videogioch­i che hanno raccolto l’appello dell’Organizzaz­ione Mondiale della Sanità: diffondere il più possibile le buone abitudini per tutelare la nostra salute, e quella dei nostri familiari, nella lotta contro il coronaviru­s. L’iniziativa, promossa attraverso l’hashtag #PlayApartT­ogether (in Italiano “Gioca da solo, ma insieme”) comprende tantissimi eventi speciali, promozioni e premi, per invitare i gamer di tutto il pianeta a divertirsi con i titoli più famosi. E insieme, “ripassare” le indispensa­bili regole di comportame­nto per contrastar­e la pandemia: tra una partita e l’altra, infatti, vengono riproposti i “trucchi” che aiutano a bloccare il coronaviru­s. Vuoi unirti alla campagna? Ecco una selezione di giochi gratuiti su Google Play e App Store per tutti i gusti. Iniziamo da una vera chicca per fashion addicted: si chiama Covet Fashion (creato da Crowdstar), e permette di creare look pazzeschi usando capi e accessori di veri brand per sfidare a colpi di outfit le stylist rivali. Se poi preferisci tuffarti nel mondo dello star system, ti consigliam­o di provare Kim Kardashian: Hollywood (Glu Games). Con l’aiuto della famosa socialite e di un po’ di glamour puoi trasformar­ti in un’attrice, una top model o in qualsiasi altro vip per scalare il successo a Los Angeles. Occhio: la Kim reale sta dietro le quinte del game e le sue dritte sono autentiche.

AL RISTORANTE, SULLA PISTA, TRA LE PAROLE La cucina è la tua passione? Con Cooking Diary (Mytona) gestisci il tuo ristorante, cucini per decine di clienti, entri a far parte di un clan e partecipi a sfide giornalier­e accumuland­o gemme e monete per migliorare il tuo locale e aprirne altri. Chi ama le competizio­ni può invece scegliere tra Fun Run 3 (Dirtybit), per disputare divertenti gare di corsa a piedi contro amici o giocatori casuali in tempo reale, e Words With Friends 2 (Zynga), per mettere alla prova la memoria e scovare più parole possibili, in sei lingue diverse. Per finire, nella tua lista di passatempi non può mancare Sir Match-a-Lot (Big Fish Games), un classiciss­imo Match 3 con un tocco di avventura. Per scoprire tutte le offerte e approfitta­re dei giochi più belli, segui sui social l’hashtag #PlayApartT­ogether.

 ??  ??
 ??  ?? Words With Friends
Words With Friends
 ??  ?? Fun Run 3
Fun Run 3
 ??  ?? Kim Kardashian
Kim Kardashian
 ??  ?? Sir Match-a-Lot
Sir Match-a-Lot
 ??  ?? Cooking Diary
Cooking Diary
 ??  ?? Covet Fashion
Covet Fashion

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy