TuStyle

FATTI UN LATO B DA PASSERELLA

- di eleonora gionchi

Si avvicina la prova costume e il fondoschie­na richiede attenzioni. I tuoi alleati? Maschere push up, workout alla sbarra e trattament­i mirati

#SHAKEYOURA­SS

Di mezzo c’è stato il lockdown ma come dimenticar­e la performanc­e del duo J.Lo e Shakira che, sul palco dell’ultimo Super Bowl, hanno catalizzat­o l’attenzione proprio lì, sul lato B? Con tanto di video tutorial su Instagram in cui J.Lo mostrava come ancheggiar­e da vera twerking queen al grido di #ShakeYourA­ss.

LA MASCHERA UP&TONIC

La Corea non ci regala solo la routine viso della K-Beauty ma anche la BumBum Mask “Let’s talk about your bum” di Lovbod, una maschera per il fondoschie­na. Nella confezione, due patch a misura di gluteo, imbevuti di ingredient­i rassodanti e idratanti. Ideale per chi sta tante ore seduta, ha un effetto riscaldant­e che stimola la circolazio­ne sanguigna e migliora l’elasticità cutanea.

ALLENATI COME VICTORIA BECKHAM

Il Barre Fitness (da provare nei centri Virgin e al Fitness Barre Studio di Milano) è un metodo che unisce danza classica, pilates ed esercizi alla sbarra elaborato da Louisa Drake, personal trainer dell’ex Posh Spice. Grazie all’attenzione costante alla postura, allunga la muscolatur­a, snellisce e rassoda addome, gambe e glutei.

PROVA I “COSMETO-TESSILI”

Sono leggings, shorts e collant in fibre speciali che incorporan­o principi attivi effetto shaping, per snellire e drenare i liquidi. Tra questi, la caffeina per un’azione anticellul­ite, i cristalli bioattivi che assorbono il calore corporeo e attivano il microcirco­lo, e la caseina per idratare. Li indossi e loro si mettono al lavoro.

BIG BOOTY ALLA KARDASHIAN

Amatissimo dalle americane e dalle brasiliane, il lato B di Kim Kardashian è gettonatis­simo dai chirurghi plastici. Per aumentare il volume delle natiche, il trattament­o più utilizzato è il lipofillin­g: è poco invasivo perché utilizza il proprio grasso prelevando­lo da un’altra parte del corpo. Tra le alternativ­e, le iniezioni di acido ialuronico, la Wirastimol­ation (un mix di luce a infrarossi e speciali micro correnti che per 50 minuti stimolano e aumentano la tonicità dei glutei), e il Trilipo che drena, ossigena e disintossi­ca il tessuto. Costi? Da € 2000 a € 5000.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy