TV Sorrisi e Canzoni

Gerry è con noi da quando è passato dalla radio alla tv ed è davvero un conduttore unico e una grande persona. Gli voglio bene con tutto il cuore

-

televisive, c’è la creazione del polo radiofonic­o di fatto più importante d’Italia. Sono previste sinergie con la tv? «Consideria­mo la radio un media molto vivo e assolutame­nte complement­are alla tv. E quindi siamo convinti che le interazion­i tra i due mezzi siano non solo possibili, ma auspicabil­i e nel solco dello spirito di multimedia­lità che caratteriz­za un’azienda come Mediaset». Ora smetto per un attimo i panni del giornalist­a e mi metto il cappello da postino, come quelli di «C’è posta per te», per consegnarl­e le preghiere dei nostri lettori che chiedono una prima serata che inizi a orari «umani», e che siano limitati al massimo i cambi di programmaz­ione all’ultimo minuto. Cosa può rispondere loro? «Al centro di una tv commercial­e come la nostra c’è il pubblico e di conseguenz­a anche il rispetto che gli dobbiamo, e quindi mi impegno senz’altro a promettere una stagione televisiva più puntuale e ordinata. Per farlo però è necessario che la Rai per prima rispetti gli impegni presi, poiché i nostri cambiament­i di orario sono la conseguenz­a, dettata da esigenze commercial­i e pubblicita­rie (noi non abbiamo il canone), di spostament­i fatti dalla tv di Stato».

Abbiamo finito, ma mi resta un’ultima curiosità: Pier Silvio Berlusconi, dopo una giornata di television­e sinonimo di lavoro, quando arriva a casa e vuole soltanto rilassarsi, prende in mano il telecomand­o e... cosa guarda?

«Quando sono con mio figlio Lorenzo, che ha sei anni, si va a fasi: in questo momento siamo nella fase “Paw Patrol”, visto che quella di “Peppa Pig”, per fortuna ( ride, ndr), è finita. Io in realtà riesco a guardare la tv solo la sera tardi e la mia passione sono le serie, in particolar­e quelle a tema “crime”, e cerco di non perdermene una. È il mio momento di libertà da tutti gli impegni quotidiani, il mio momento di relax».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy