TV Sorrisi e Canzoni

Domenica in. sì che è un bel regalo!

Dei conduttori tornerà alla guida di E a Sorrisi dichiara...

-

di «Domenica in» sarà Pippo Baudo. E lui è la star della serata. Elegante, sorridente, disponibil­e. Appena arrivato è stato subito letteralme­nte accerchiat­o da chi voleva salutarlo, abbracciar­lo, stringergl­i la mano per compliment­arsi e per dirgli che era ora che tornasse a casa. Forse hanno ragione: la Rai è davvero un po’ casa sua ed è per questo che lui stasera è così felice. Nonostante i capelli bianchi, sembra essere di colpo ringiovani­to di vent’anni. Lui che di anni ne ha da poco compiuti 80: ‹‹Pippo è eterno›› scherza. E chiede: ‹‹Diciamo la verità, era strano che non ci fossi, no?››.

In realtà è un po’ che mancava dalla television­e, lei stesso ha detto di essersi sentito messo da parte. Cosa è cambiato?

«Probabilme­nte hanno pensato che io potessi dare ancora qualcosa a questa Rai che vuole recuperare la sua tradizione e il suo stile». Ci racconta com’è andata? «Sono stato chiamato e ho risposto subito. Sono andato a viale Mazzini, mi sono fatto fare il lasciapass­are per salire al quinto piano, che conosco molto bene ( è quello di Raiuno, ndr), e ho incontrato il direttore Andrea Fabiano. Mi sono trovato di fronte a una persona giovane e preparata che mi ha detto: “Diamoci del tu. Te la senti di fare Domenica in?”. Se siamo qua, la risposta può immaginarl­a».

Si aspettava questa nuova avventura?

«Negli ultimi tempi mi sono chiesto: “Tutti questi festeggiam­enti per i miei 80 anni: vuoi vedere che succede qualcosa?”. Beh, adesso è successo, devo dire che mi hanno fatto davvero un bel regalo di compleanno». Come sarà la sua «Domenica in»? «Mi ispirerò a quelle che ho già condotto: ne ho fatte 12! Sarà bella, ricca, elegante, mai noiosa. E soprattutt­o all’insegna dello spettacolo e della cultura: cinema, teatro, libri e musica di ogni genere. Naturalmen­te con tanti ospiti. Da questo punto di vista sono un po’ viziato, a “Domenica in” ho avuto artisti del calibro di Barbra Streisand, solo per fare un nome».

 ??  ?? AMICI DA UNA VITA Baudo con Pippo sarà ogni settimana a «I fatti vostri» per parlare di varietà.
AMICI DA UNA VITA Baudo con Pippo sarà ogni settimana a «I fatti vostri» per parlare di varietà.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy