TV Sorrisi e Canzoni

PAMELA PETRAROLO: «ORA MI DEDICO AI FIGLI»

-

qual è il ricordo più vivo di quegli anni? «I fan che dormivano davanti casa mia in auto e io che scendevo in pigiama per salutarli. Dai 14 ai 18 anni ero sempre sommersa di regali».

È rimasta coi piedi per terra? «Io vivevo per “Non è la Rai“, non pensavo ad altro. Probabilme­nte se l’avessi fatto oggi avrei pensato con più lungimiran­za a un progetto a lungo termine. Chissà, magari sarei diventata come Alessandra Amoroso!».

I suoi genitori come hanno vissuto quel periodo? «Mi hanno sostenuto. Sono da sempre una trottola che non si ferma mai, ballavo e avevo una tale volontà di esibirmi che per loro era una liberazion­e il fatto che potessi dar sfogo alle mie energie».

I momenti più incredibil­i? «Gli incontri musicali. Dai Take That a Giorgia, che ai tempi HO ANCORA DA IMPARARE «Prendo ancora lezioni di canto e di danza: la mia passione per lo spettacolo non si è mai spenta».

era una mia fan perché in tv cantavo le canzoni che amava. Una volta in una crociera sponsorizz­ata da ”Non è la Rai” ho duettato con Fiorello, su sua personale richiesta!».

E lei cantava con la sua voce. «Esatto, ero una delle poche a cantare senza “l’aiuto” di una profession­ista in playback. Mi notò Boncompagn­i durante una prova. Ho avuto la fortuna di mostrarmi a tutto tondo, sono stata la sua “The voice”».

E poi diventò anche coreografa del programma! «Non pensavo che potesse succedere così in fretta, ma avevo studiato per diventarlo. Un quotidiano mi celebrò come “la coreografa più giovane del mondo”».

Cosa sta facendo ora? «Faccio serate e mi dedico ai miei due figli. Ho da poco saputo che non ho passato i provini di “Tale e quale show”. Peccato, avevo fatto 40 minuti di imitazioni esilaranti. Chissà, magari l’anno prossimo...».

Progetti per il futuro? «Per i miei 40 anni voglio regalarmi un album di versioni riarrangia­te in chiave rock di “Niente di importante”, il disco che pubblicai a quei tempi».

Rifarebbe una nuova edizione di «Non è la Rai»? «È un programma irripetibi­le. Però uno show in prima serata con alcune delle ”ragazze“, magari condotto da una nostra fan come Alessia Marcuzzi...

 ??  ?? PAMELA PETRAROLO (OGGI 39 ANNI) NEL 1994
PAMELA PETRAROLO (OGGI 39 ANNI) NEL 1994
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy