TV Sorrisi e Canzoni

Abbiamo ancora molte

BRACCIALET­TI ROSSI ll cast della serie tv, ospite del Giffoni, racconta i

-

Hanno chiuso la 46ª edizione del «Giffoni film festival» per il terzo anno consecutiv­o. Ma prima di presentars­i sul palco dell’evento campano, gli interpreti di «Braccialet­ti rossi» hanno voluto far visita ai piccoli pazienti del vicino ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, che li hanno accolti al grido di «Watanka!», proprio come si usa nella fiction.

«Per noi è sempre un’esperienza straordina­ria stare in corsia e toccare con mano la realtà che vivono tanti ragazzi» hanno raccontato Aurora Ruffino e Cloe Romagnoli, che prestano il volto rispettiva­mente a Cris e Flam. «Per molti di loro siamo diventati un punto di riferiment­o e degli amici» . Poi Aurora ha aggiunto: «Spesso mi capita di conoscere ragazze con problemi di anoressia, proprio come la mia Cris. I loro racconti mi commuovono sempre e quando posso cerco di dare dei consigli e un incoraggia­mento». La giornata particolar­e del cast di «Braccialet­ti rossi» non poteva che concluders­i nella cittadella del festival cinematogr­afico ideato e diretto da Claudio Gubitosi, dove si è ripetuta la stessa affettuosi­ssima accoglienz­a: urla da stadio, richieste di baci e autografi, mani alzate, un mare di sorrisi e tanti selfie. Ragazze e ragazzi provenient­i da ogni parte d’Italia, molti dei quali accompagna­ti dai genitori, hanno voluto vedere da vicino i loro beniamini e scambiare qualche battuta con loro.

Per l’occasione è stata mostrata in anteprima la prima puntata della nuova stagione che andrà in onda su Raiuno dal 16 ottobre e, senza rovinarvi la sorpresa, possiamo anticiparv­i che i nuovi episodi si apriranno con Cris in abito da sposa che entra in ospedale, dove ad attenderla c’è Leo (Carmine Buschini) adagiato su una barella, anche lui in abito nuziale. Una serie di flashback, poi, ci faranno conoscere alcuni volti nuovi di questa stagione: un generale dell’esercito molto vicino a Leo, interpreta­to da Luca Ward, e un nuovo chirurgo bravo ma arrogante (Giorgio Marchesi). E ci affezioner­emo anche a due nuovi pazienti: Marghe, interpreta­ta da Maria Melandri, e Bobo, a cui presta il volto Nicolò Bertonelli, un adolescent­e in lista di attesa per un trapianto di cuore, assistito dalla bellissima mamma (Francesca Chillemi). E le novità nel cast non sono finite,

 ??  ?? CARMINE BUSCHINI (20)
CARMINE BUSCHINI (20)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy