TV Sorrisi e Canzoni

Messico, nuvole e... autostop

PECHINO EXPRESS 5 Abbiamo incontrato i concorrent­i della nuova edizione, a settembre su Raidue. E ci hanno detto che «saranno dieci puntate di pura follia»

- Barbara Mosconi

di

Sta per tornare su Raidue «Pechino Express». Da lunedì 12 settembre andranno in onda dieci nuove puntate girate tra Colombia, Guatemala e Messico. In questi giorni i concorrent­i che hanno partecipat­o all’avventuros­o programma prodotto da Magnolia sono tornati in Italia. Top secret, ovviamente, l’esito della gara. Ma, interrogat­i uno per uno, tutti giurano che ripartireb­bero. Anche subito. In attesa di vedere le loro peripezie (una squadra di esperti montatori sta selezionan­do migliaia di ore di filmati), Sorrisi vi può anticipare un po’ di notizie.

Un’edizione spettacola­re

«Sarà un’edizione molto divertente e molto spettacola­re» assicura Cristiano Rinaldi, capoproget­to e anima di «Pechino Express». «Quest’anno i partecipan­ti si sono messi in gioco al 100% e si sono dimostrati simpatici, autoironic­i e... folli!».

Coppie miste

e il fidanzato Marco Cucolo («gli #innamorati») o il cantante Francesco Sarcina e la moglie Clizia Incorvaia («i #coniugi»). Coppie sul lavoro, come gli «youtuber» Alessandro Tenace e Alessio Stigliano («i #socialisti») o i ballerini di hip hop Ruichi Xu e Carlos Kamizele Kahunga («gli #emiliani»). Ma ci sono anche due completi scono- sciuti («gli #estranei») che si sono visti per la prima volta nel corso della prima puntata: Silvia Farina, un’artista del trucco, e Marco Cubeddu, scrittore.

La cultura in campo

Il sottotitol­o di questa nuova edizione è: «Le civiltà perdute» perché, accanto alla gara, ci sarà molta attenzio-

 ??  ?? Lory Del Santo (57) Marco Cucolo (24) Tina Cipollari (50) Simone Di Matteo (32) Silvia Farina (33) Marco Cubeddu (29)
Lory Del Santo (57) Marco Cucolo (24) Tina Cipollari (50) Simone Di Matteo (32) Silvia Farina (33) Marco Cubeddu (29)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy