TV Sorrisi e Canzoni

Fortunati

Creato e che sostiene

-

do i sei ettari affidati alla loro gestione.

«Tutto questo» significa una casa famiglia per otto ragazzi intorno alla quale avete creato un piccolo mondo che serve a finanziarl­a, ma anche a dare una speranza a tante altre persone. Come è nata l’idea?

«Sergio, il capitano Ultimo, dopo l’arresto di Riina aveva avuto un momento difficile e io, come dicevo, interpreta­ndo San Francesco mi ero reso conto che la fede e l’amore per Dio non mi bastavano più. Un giorno ci siamo guardati e ci siamo chiesti: “Che facciamo?”». Raoul Bova nei panni del Capitano dei Carabinier­i Roberto Di Stefano detto «Ultimo», protagonis­ta dell’omonima fiction.

Ultimo», la fiction interpreta­ta da Raoul Bova, è andata in onda per la prima volta su Canale 5 nel 1998. A quelle due puntate che ripercorre­vano le fasi della caccia e dell’arresto del boss della mafia Totò Riina sono seguite altre tre miniserie: «Ultimo – La sfida» (1999), «Ultimo – L’infiltrato» (2004) e «Ultimo – L’occhio del falco» (2013). Il prossimo settembre inizierann­o le riprese del quinto capitolo della serie. Le due puntate, interpreta­te naturalmen­te da Bova e dirette da Alexis Sweet, andranno in onda nel 2017. La miniserie, che non ha ancora un titolo, sarà girata tra l’Italia e il Messico e sarà incentrata sui collegamen­ti tra le organizzaz­ioni mafiose e il narcotraff­ico. «Appena saranno pronte le sceneggiat­ure» spiega Bova «le farò leggere a Sergio ( il vero capitano Ultimo, ndr). Interpreto lui e, come ho sempre fatto, non giro nemmeno una scena senza avere avuto la sua approvazio­ne».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy