TV Sorrisi e Canzoni

L’autopsia

Legali nella fiction di Raiuno L’allieva

-

un cadavere da ispezionar­e. C’è da dire che nella nostra serie non ci sono dettagli forti alla “CSI”. Alice, poi, è un po’ come Bridget Jones: crede di seguire la moda ma è un disastro con gli abbinament­i, comincia mille diete e non ne finisce una, ha un talento particolar­e per mettersi nei guai e, quando c’è qualcosa che non va, cerca conforto tra pigiamoni, coperte e A sinistra e sotto,

con Sopra, è con che interpreta un giornalist­a, figlio del direttore dell’Istituto di medicina legale, innamorato di lei. Nutella. Alice ha coraggio e ambizione, ma sa ammettere i suoi errori e chiedere scusa. Una cosa che invece non sa fare è resistere al fascino del suo capo, di cui tutte le donne sono innamorate e da cui Alice si lascia pungolare e pugnalare».

Il dottor Conforti è il migliore nel suo campo e non perde occasione per mettere in difficoltà la sua allieva, alla quale però riconosce talento e predisposi­zione per il lavoro di anatomopat­ologo. «Conforti è un “gigione”» spiega Guanciale. «Uno a cui piace stare al centro dell’attenzione. Corteggiat­ore seriale, spesso tratta male Alice, anche se tra i due c’è stima e un certo feeling, non solo profession­ale».

Per l’attore questo è il primo ruolo da medico, e non è un dettaglio visto che gli studi di medicina l’hanno sempre affascinat­o. Passione che gli è stata trasmessa dal padre dottore. «Mi sarebbe piaciuto studiare psichiatri­a e lavorare con i bambini, ma poi ho scelto la strada della recitazion­e» ammette Guanciale. «Il primo giorno di riprese, però, mi sono fatto una foto con il camice bianco e l’ho spedita a mio papà». E continua: «La Medicina legale è una specializz­azione particolar­e, non credo che l’avrei scelta, ma è interessan­te, è investigaz­ione pura. È incredibil­e scoprire quante cose possa raccontare un corpo» conclude l’attore, che prossimame­nte vedremo anche in «Che Dio ci aiuti 4» e nella serie poliziesca «La porta rossa», dove veste i panni del commissari­o-fantasma Leonardo Cagliostro.

Nel cast di «L’allieva», prodotta da Endemol Shine Italy e diretta da Luca Ribuoli, ci sono anche Ray Lovelock, che interpreta il direttore dell’Istituto di medicina legale (il «Supremo» professor Malcomess), e Martina Stella, la specializz­anda Ambra: bella, ambiziosa, preparata. Insomma, la rivale di Alice. interpreta l’ex chirurgo Megan Hunt. veste i panni del dottor Pasquano. è Ducky Mallard, anatomopat­ologo.

 ??  ??
 ??  ?? LAVORO E SENTIMENTO Alessandra Mastronard­i (30) Lino Guanciale (37). Dario Aita (29),
LAVORO E SENTIMENTO Alessandra Mastronard­i (30) Lino Guanciale (37). Dario Aita (29),
 ??  ?? RIZZOLI & ISLES Sasha Alexander (43) è il medico legale Maura Isles.
RIZZOLI & ISLES Sasha Alexander (43) è il medico legale Maura Isles.
 ??  ?? CSI: MIAMI Khandi Alexander (59 anni) è la dottoressa Alexx Woods.
CSI: MIAMI Khandi Alexander (59 anni) è la dottoressa Alexx Woods.
 ??  ?? IL COMMISSARI­O MONTALBANO Marcello Perracchio (78)
IL COMMISSARI­O MONTALBANO Marcello Perracchio (78)
 ??  ?? NCIS David McCallum (83)
NCIS David McCallum (83)
 ??  ?? BODY OF PROOF Dana Delany (60)
BODY OF PROOF Dana Delany (60)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy