TV Sorrisi e Canzoni

Poi i comici fanno gol

Dello show di Italia 1. E anticipano a Sorrisi le numerose novità

-

è cambiato tutto, ci sono meno soldi e meno produzioni. E se da una parte questo è negativo, dall’altra può portare a più spunti originali».

PAOLO: «La comicità in tv è cambiata molto. Forse ci sono cose più fresche sul web o forse ai nostri tempi era tutto più semplice. Adesso uno va in onda e deve fare i conti con migliaia di battute fatte via Twitter sulla sua stessa battuta. C’è talmente tanto “traffico” che mi sono ritrovato a rivedere Stanlio e Ollio: com’erano avanti! La loro lentezza, il loro modo di muoversi... Oggi manca la “cosa” veramente diversa». Sarete da soli sul palco? LUCA: «Sì, dopo Ilary Blasi chi potremmo volere? È bella...». PAOLO: «...è elegante...». LUCA: «...è di classe». PAOLO: «Per questo non ci fanno più lavorare insieme: ci temono!».

La seconda puntata di «Colorado» coinciderà con i vostri primi 20 anni di carriera televisiva.

LUCA: «In cui abbiamo fatto il teatro serio, quello impegnato, la tv di denuncia, il cabaret più becero, Sanremo, il programma di nicchia, il cinema di nicchia, il cinepanett­one. Senza dimenticar­e “Camera Café”. Siamo riusciti a non rimanere mai fermi nello stesso punto».

PAOLO: «Però quello che ci piace di più è fare niente. Le vacanze sono la cosa che ci riesce meglio. Sul fare un tubo siamo imbattibil­i! In fondo è la cosa che facciamo di più, perché è vero che sono 20 anni che stiamo in tv, ma è da 45 che non facciamo niente».

Ci sarà mai un seguito di «Camera Café»?

LUCA: «Manca una stagione conclusiva che forse la serie meriterebb­e. E lo meriterebb­ero anche coloro che l’hanno amata. Sarebbe bellissimo».

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy