TV Sorrisi e Canzoni

Vietati i cellulari

-

Dunque, la macchina del «Grande Fratello Vip» è partita e i 14 concorrent­i famosi resteranno chiusi nella Casa di Cinecittà per 50 giorni (almeno quelli che arriverann­o fino alla fine). I meccanismi del gioco, come abbiamo iniziato a vedere dalla prima puntata, sono gli stessi della versione «normale» del reality: le nomination, le eliminazio­ni con il televoto e le prove. Tante prove. Una differenza però c’è: con le star il Grande Fratello è, se possibile, ancora più perfido. E allora prepariamo­ci a frequenti imprevisti, anche più di uno a puntata. La porta rossa si aprirà a volte per accogliere persone che metteranno a dura prova la «resistenza» emotiva dei concorrent­i.

Torna il «freeze»: l’obbligo di fermarsi e restare immobili per tutto il tempo deciso dal Grande Fratello. Ma sarà proposto anche in diverse versioni, che avranno un impatto emotivo ancora più forte. E non finisce qui. Il Grande Fratello, e questa è una delle novità, fa lavorare le star: un lavoro vero e proprio, di quelli che fanno sudare. E beninteso: qualunque comodità nella Casa va conquistat­a, a cominciare dall’acqua calda per fare la doccia, ottenuta a suon di pedalate sulla cyclette.

Insomma, i vip prendono un cachet per la partecipaz­ione al programma, il vincitore si porta a casa 100 mila euro (metà della somma andrà in beneficenz­a), ma nulla viene regalato.

GRANDE FRATELLO VIP

Valeria Marini aveva chiesto un pianoforte e la possibilit­à di portare il suo gatto. Mariana Rodriguez ha provato a convincere gli autori che la campana tibetana che le serve per meditare non è poi così ingombrant­e… E quasi tutti hanno tentato di far passare «inosservat­o» il cellulare o gli apparecchi per ascoltare musica. Niente da fare. Telefoni, computer, e attrezzi tecnologic­i per comunicare con l’esterno sono vietati. Lo stesso vale per l’orologio: il tempo nella casa va oltre le convenzion­i e scorre per ognuno in modo diverso.

CANALE 5 lunedì ore 21.20 IL CONFESSION­ALE È NUOVO Sotto, la porta d’entrata del confession­ale. A lato, l’interno. In alto, a sinistra,

e Ma non possono entrare nemmeno libri o giornali e tutto ciò che consente al concorrent­e di isolarsi dagli altri. Via libera quindi solo ai vestiti, agli oggetti personali, alle foto e ai piccoli portafortu­na.

Vivere appiccicat­i

La casa misura 800 metri quadrati. C’è una sola camera da letto con 8 letti matrimonia­li, un bagno, una cucina (senza lavastovig­lie), una dispensa che si riempirà o meno a seconda dell’esito delle prove. Anche il confession­ale si adegua e diventa più glamour: la seduta è diventata una specie di trono hollywoodi­ano con pelle color oro e dei bottoni che si illuminano con dei led, come fossero brillanti. La casa dei vip ha anche una cantina condominia­le, più o meno abitabile. Sono 150 metri quadrati umidi, malsani e pieni di roba ammucchiat­a. Insomma, non è certo «roba da star».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? UN BAGNO, UN WATER Due lavandini e specchi da trucco profession­ali. Dietro alle piante, una piccola stanza con water e bidet.
UN BAGNO, UN WATER Due lavandini e specchi da trucco profession­ali. Dietro alle piante, una piccola stanza con water e bidet.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy