TV Sorrisi e Canzoni

La vita normale

REAZIONE A CATENA In Brianza per incontrare Lavorano nella stessa fabbrica, sono amici e amano il ballo: «Per il quiz ci allenavamo in pausa pranzo e al provino ci hanno selezionat­i al primo colpo...»

- Di Andrea Di Quarto - foto di Andrea Del Bo

Scusa, ma come mai intervista­te proprio noi?». I primi a stupirsi del loro successo sono proprio Marco, Francesco e Michael, ovvero i tre ragazzi che sotto il nome di «Tre di denari», hanno sbancato il gioco preserale di Raiuno «Reazione a catena» restando in carica per 20 puntate e portando a casa 283 mila euro in gettoni d’oro. Il trio, per la freschezza e la genuinità, ha conquistat­o una grossa popolarità anche sul web. Marco, il «bello» del gruppo, si è addirittur­a ritrovato inseguito da un piccolo esercito di ammiratric­i.

Siamo andati a incontrarl­i a Muggiò, non lontano da Monza, in Brianza, dove i tre lavorano come impiegati in una piccola fabbrica che realizza caricabatt­erie per auto elettriche. «Ci siamo conosciuti proprio in azienda» racconta Francesco. «Siamo stati assunti più o meno nello stesso periodo, quattro anni fa, e siamo subito diventati amici. Per formare la squadra abbiamo fatto anche dei test con altri colleghi, ma alla fine il team che funzionava meglio era il nostro. In realtà io avevo provato altre volte ad andare con mia sorella e un nostro amico, ma non ci avevano mai chiamato neppure per il provino. Con Marco e Michael, invece, ci hanno convocato al primo tentativo». «Francesco è sicurament­e il più appassiona­to ed esperto del gioco, noi non avremmo mai immaginato di finire in tv» dice Marco, che in origine era quello che avrebbe dovuto stare seduto all’«Intesa vincente», il gioco decisivo. «Poi gli autori hanno deciso che in mezzo sarebbe andato Francesco, forse perché è il più piccolo di statura, ma è stato un bene: non se l’è cavata affatto male».

«Il provino è stato molto divertente», ricorda Michael. «Ci eravamo allenati sia in pausa pranzo, sia dopo il lavoro a casa di Francesco, l’unico che REAZIONE A CATENA

RAIUNO tutti i giorni ore 18.45 / Mondadori Portfolio

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy