TV Sorrisi e Canzoni

Essere mille volte Veline

Presenze. Intanto stanno per superare la mitica coppia Canalis-Corvaglia

- Ingenua, ndr),

Ora però Ludovica sta per infrangere un’altra regola. A condurre ci sarà presto il suo fidanzato Luca Bizzarri (con Paolo Kessisoglu). E Antonio Ricci dice che tra conduttori e Veline è vietato fidanzarsi. Come la mettiamo?

«Che il mio caso fa eccezione perché io e Luca eravamo già fidanzati prima che lui fosse scelto. E la regola non può avere effetti retroattiv­i. Visto? Non mi batte, mio papà è avvocato del lavoro».

Però si rischia comunque di assistere a favoritism­i da parte di Luca…

«Allora io chiederò a Paolo di coccolare me e trattarmi meglio di lei».

Qual è la ricetta dello «stacchetto» perfetto?

«È fatto di tante cose. Intanto le bellissime coreografi­e di Manuela Bertolo. E poi la musica giusta, i costumi, persino le luci sono importanti».

Lo siete prima di tutto voi due, che vi giocate tutto in 30 secondi e in diretta. Non sentite la tensione?

«Il segreto è prepararsi bene e poi… “fuori tutto!”».

«Io dico “Gate gate”, frase che ho preso dallo yoga. Quando balli non devi pensare ma solo scatenarti».

Vasco canta: « Sei tu che quando balli così/mi vuoi far morire!». E voi ci pensate mai all’effetto dei vostri «stacchetti» sui poveri spettatori?

« Oh no, io sono troppo babba ( non penso di poter generare questo tipo di conseguenz­e… mediche!». Chiedete mai consigli a Ricci? Ludovica: «Lui dice sempre: “Se c’è qualche problema ditemelo, eh”, ma noi non osiamo. E poi sarebbe inutile perché tanto lui sa sempre tutto prima».

Irene: « Secondo me ci sta ascoltando anche in questo momento, con i superpoter­i». Esagerate… Ludovica: «No! Pensi che qualche giorno fa mi hanno tolto il dente del giudizio e io qui non avevo informato nessuno. Eppure appena l’ho incrociato mi ha detto: “Come va il dente? E il giudizio?”. Pazzesco».

Ma alla fine chi è che comanda tra voi due?

Ludovica: « Nessuna. Siamo molto diverse ma abbiamo entrambe un bel caratterin­o indomabile».

Irene: «Io la sera voglio uscire, divertirmi, vedere le amiche. Lei è molto più “pantofolai­a”. Sta sempre lì abbracciat­a al suo bel Luca...». La vostra giornata tipo? Irene: «Arriviamo alle 10-10.30. Poi prova costume e studio delle coreografi­e. Alle 16.30 il primo trucco, alle 18.30 un ritocco, alle 20.40 in onda. E appena è possibile palestra. Per ballare ci vogliono ottimi addominali».

Volete dire che avete una palestra tutta per voi?

Ludovica: «No, è quella aziendale. Però quando ci alleniamo noi la chiudono e tirano giù tutte le tende, se no si riempie di curiosi. Chissà perché…». STRISCIA LA NOTIZIA

CANALE 5 lunedì-sabato ore 20.40

 ??  ?? IRENE CIONI È nata 23 anni fa a Fucecchio (Firenze) e studia al Dams di Firenze. Tra le sue passioni il cinema e la danza (soprattutt­o i balli latino-americani). Ludovica: Irene: Irene: Ludovica: Irene: Ludovica:
IRENE CIONI È nata 23 anni fa a Fucecchio (Firenze) e studia al Dams di Firenze. Tra le sue passioni il cinema e la danza (soprattutt­o i balli latino-americani). Ludovica: Irene: Irene: Ludovica: Irene: Ludovica:

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy