TV Sorrisi e Canzoni

Quando sono soli in casa

Avventure di un gruppo di cuccioli «incustodit­i»

- Di Alberto Anlle

ne autunnale e romantica della Grande Mela. Ma anche chi non conosce New York sarà colpito dalla verosimigl­ianza degli ambienti, a cominciare dalle riprese aeree che aprono il film, un volo che parte dalla Statua della Libertà, s’infila sotto il ponte di Brooklyn fino a planare sopra Central Park, mentre Taylor Swift intona «Welcome to New York».

Incassi davvero... bestiali

Il successo negli Stati Uniti è stato eccezional­e: «Pets» è il primo film ad aver superato al debutto la soglia di 100 mi- lioni d’incasso senza essere un sequel o avere alle spalle un libro conosciuto. Per la precisione nel primo weekend ha raccolto 104.353.000 dollari, recuperand­o in meno di due giorni i 75 milioni spesi. Se poi si considera che, a oggi, il film ha incassato oltre 820 milioni di dollari nel mondo... Ovviamente è già in cantiere un seguito, che arriverà a luglio 2018. In Italia il film ha avuto un esordio lussuoso con la «prima» alla Mostra del Cinema di Venezia; nelle nostre sale sarà distribuit­o in doppia versione, «normale» e 3D.

I Minions si nascondono ovunque

Sopra, Alessandro Cattelan: presta la voce a Max. Sotto, da sinistra, Pasquale Petrolo (in arte Lillo), che doppia Duke, e Francesco Mandelli (Nevosetto). Nel cast c’è anche Laura Chiatti (la cucciola Gidget).

 ??  ?? ALESSANDRO CATTELAN (36) TRA LE VOCI ITALIANE LILLO, MANDELLI E CATTELAN
ALESSANDRO CATTELAN (36) TRA LE VOCI ITALIANE LILLO, MANDELLI E CATTELAN

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy