TV Sorrisi e Canzoni

Ci siamo allenati tanto

FRANK MATANO E GIAMPAOLO MORELLI affiancano Ilary Blasi Il primo ha iniziato come inviato, il secondo è al debutto assoluto in abito

- Di Barbara Mosconi

Frank Matano e Giampaolo Morelli. In nero abito d’ordinanza sono i nuovi conduttori di «Le iene show». In comune hanno l’iniziale del cognome, le ascendenze campane e la voglia di divertirsi. Per il resto ci sono 15 anni di differenza e una Ilary Blasi nel mezzo (dello studio). Il debutto nel programma di Italia 1 è avvenuto dieci giorni fa, ed ecco, tra un balletto e una battuta, che cosa ci hanno confessato. La prima volta che avete indossato la divisa da iena è stato... Matano: «Sette anni fa. Ero appena arrivato a Milano. Ho fatto l’inviato per tre anni». Morelli: «Due settimane fa, sono fresco fresco!». Vi calza a pennello? Matano: «No, è una divisa che con il tempo ti calza sempre meglio, sia metaforica­mente sia fisicament­e».

Morelli: «Sì, anche se avere quel vestito addosso, a me che sono da sempre un fan di “Le iene”, sembra un po’ strano». Cosa avete pensato: «Sono una iena» o «Mi tocca diventare una iena»?

Matano: «Mi tocca diventare una iena! Ci sto lavorando da anni».

Morelli: «La cosa più bella è poter fare una cosa che ho sempre visto e che sento mia. Però le iene vere sono quelle che fanno i servizi».

Il ruolo più «da iena» della vostra carriera?

Matano: «Lo scherzo fatto a Paolo Brosio a “Le iene presentano Scherzi a parte”. Facevo il finto giornalist­a che lo intervista­va. Dirgli: “Ti facciamo chiamare dal Papa” mi sembrava innocuo, invece lui ha avuto una reazione forte, era emozionati­ssimo».

Morelli: « Se “iena” è chi ha voglia di giustizia e non ha peli sulla lingua, allora il mio ispettore Coliandro (il personaggi­o che interpreta

 ??  ?? FA ANCHE IL... GIUDICE FRANK MATANO (27)
FA ANCHE IL... GIUDICE FRANK MATANO (27)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy