TV Sorrisi e Canzoni

GRANDE FRATELLO VIP: ALESSIA MACARI Adesso voglio diventare una popstar

-

Sicurament­e non era la più celebre fra i personaggi entrati nella casa del «Grande Fratello Vip», ma Alessia Macari, la «Ciociara» di «Avanti un altro!», ha dimostrato di essere la più amata dal pubblico. E la sua parlata anglo-frusinate, combinata con la prorompent­e sensualità, ha sbaragliat­o la concorrenz­a. Per ringraziar­e i fan la 23enne irlandese originaria di Casalvieri (FR), che nel 2010 è stata incoronata «Miss Beauty Queen Internatio­nal», si è affidata a un video postato sui social network: «Ciao a tutti, ancora non mi sembra vero. Ora sono a casa con tutte le persone più importanti della mia vita. Grazie a tutti quelli che mi hanno sopportato e viva le donne!» ha commentato.

La vittoria ha fatto parecchio scalpore anche sui giornali della sua natia Dublino, dove la «Macari fish and chips dynasty» (così chiamano la sua famiglia da quelle parti) gestisce alcuni fast food e dove la sua relazione con Ciaran Clark, difensore della Nazionale irlandese e del Newcastle (dopo un’intera carriera all’Aston Villa), ha tenuto banco sui giornali di gossip. La speranza di Alessia, adesso, è che questa vittoria possa finalmente lanciare la sua carriera di cantante: «Canto da quando ero piccola, ho realizzato un album in Norvegia all’età di 14 anni con gli stessi autori di Rihanna e Beyoncé» ha raccontato, e quest’estate è stata lanciata in Italia la sua versione del brano «Quant’è bello lu primm’ ammore», cantato in ciociaro.

Le doti canore di Alessia avevano conquistat­o anche i giudici inglesi di «X Factor», dove nel 2013 aveva superato le prime selezioni. «Poi, però, è arrivata la chiamata di “Avanti un altro!” al fianco di Paolo Bonolis, una vera offerta di lavoro. Così ho preferito sacrificar­e il talent show: in fondo era una scommessa che non dava alcuna garanzia». Una scelta che con il senno di poi si è rivelata azzeccata.

Quella per la musica, comunque, non è l’unica passione: «Sono molto interessat­a al mondo del calcio» ripete spesso. «Ho fatto la madrina per il Frosinone e mi piacerebbe molto diventare un’opinionist­a calcistica o presentare un programma di calcio». Staremo a vedere. Di certo la tv sembra essere un destino comune per le bellezze di casa Macari: la cugina Virginia, lanciata dal reality «Dublin Wives», è una vera star in patria, dove è diventata un’apprezzata stilista di costumi da bagno.

 ??  ?? IL TRIONFO AL «GRANDE FRATELLO VIP»
IL TRIONFO AL «GRANDE FRATELLO VIP»
 ??  ?? 2010 INCORONATA MISS 2014 AD «AVANTI UN ALTRO!» CON BONOLIS 2016
2010 INCORONATA MISS 2014 AD «AVANTI UN ALTRO!» CON BONOLIS 2016

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy