TV Sorrisi e Canzoni

Fino alla fine

Cantando sotto la pioggia e Guerre stellari

-

una ballerina, lo stesso che aveva avuto sua madre. Si innamoraro­no tutte e due di un cantante. Il primo dei tre mariti di Debbie fu Eddie Fisher, il papà di Carrie e Todd, che la lasciò per la sua migliore amica Liz Taylor. Carrie, invece, ha amato in modo tormentato Paul Simon: il loro matrimonio durò dal 1983 al 1984, ma continuaro­no a vedersi fino al 1991. Lui le ha dato l’ultimo saluto con un tweet amaro come i rimpianti: «Era speciale, una ragazza meraviglio­sa. Se n’è andata troppo presto».

Icona pop la madre, nel film «In & Out» e nella serie «Will & Grace». Icona pop la figlia in «The Blues Brothers» e «Harry ti presento Sally». Carrie fu abbandonat­a due volte: dal padre Eddie e dal compagno Bryan Lourd. Da lui ebbe nel ‘92 Billie, attrice anche lei com’è nel destino delle donne di questa famiglia. La ragazza eredita il patrimonio della mamma e della nonna e si prenderà cura dell’altro orfano di casa: il cagnolino Gary, star dei social network (vedi foto in alto a destra).

Mamma Debbie abusava di alcol, la figlia Carrie di droghe. Una era instabile, l’altra soffriva di disturbo bipolare della personalit­à. È tutto raccontato da Carrie nel romanzo semi-autobiogra­fico «Cartoline dall’inferno» che nel 1990 diventò un film di Mike Nichols. La trama? Il rapporto tra Doris, attrice in declino

Si chiama Gary e su Twitter ha un profilo tutto suo. È il cagnolino di Carrie Fisher che, il 27 e il 28 dicembre, ha perso la «mammina» e la «nonnina».

sempre ubriaca, e la figlia Suzanne, attrice tossicodip­endente. Litigarono pure per quello, perché Debbie ambiva alla parte di «se stessa», che le fu scippata da Shirley MacLaine. Indimentic­abile la battuta di Doris-Debbie a Suzanne-Carrie (interpreta­ta da Meryl Streep): «Io sono venuta dal niente e ho fatto qualcosa della mia vita, tu vieni da qualcosa e non hai fatto niente della tua». No, non è stato così. Alla fine entrambe hanno lasciato il segno. E adesso riposano in pace insieme.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? ANCHE LUI È TRISTE
ANCHE LUI È TRISTE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy