TV Sorrisi e Canzoni

È nato Giallo Zafferano

-

UN MILIONE DI COPIE. Questa è la tiratura del primo numero di «Giallo Zafferano», il nuovo mensile di cucina del Gruppo Mondadori approdato in edicola il 18 marzo al prezzo lancio di 1 euro (il 28 marzo uscirà con Sorrisi a 50 centesimi in più). Si tratta del primo periodico che nasce da un sito di cucina, il più importante d’Italia. «Abbiamo creato un giornale nuovo e originale, che come il sito propone ricette veloci e facili» ha spiegato il direttore Laura Maragliano. Ed è già allo studio un format per la tv che potrebbe partire in autunno su Mediaset. Ma veniamo ai contenuti. In ogni numero saranno pubblicate 100 ricette ideate e testate dalla redazione. Inoltre, tre squadre di blogger e giornalist­i, capitanate ognuna da un volto noto del sito, si sfideranno e proporrann­o le loro ricette. Sono infatti tre i tipi di cucina che vengono proposti ogni mese: quella della tradizione (affidata a Giovanni Castaldi), quella veloce ed etnica (Manuel Saraceno) e la vegetarian­a (Aurora Cortopassi). Il giornale si apre con la presentazi­one delle novità e un calendario dedicato alle ricorrenze (questo mese è la Pasqua) e ai prodotti di stagione. Nell’ultima parte si trova invece la scuola di cucina, nella quale ogni ricetta è spiegata passo per passo. Infine una grande novità: scaricando una app i lettori potranno accedere a ricette filmate, contenuti extra, votare la ricetta del mese e proporne una loro.

 ??  ??
 ??  ?? CHE SQUADRA Il direttore del giornale Laura Maragliano (al centro) tra i blogger Aurora, Giovanni e Manuel. A sinistra, la copertina del primo numero. Sotto, tre ricette per la Pasqua.
CHE SQUADRA Il direttore del giornale Laura Maragliano (al centro) tra i blogger Aurora, Giovanni e Manuel. A sinistra, la copertina del primo numero. Sotto, tre ricette per la Pasqua.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy