TV Sorrisi e Canzoni

«PER I RAGAZZI VOGLIO ESSERE UN FRATELLO MAGGIORE»

-

La squadra Bianca di Morgan può contare su un produttore artistico speciale: il compositor­e, tastierist­a e cofondator­e dei Subsonica Boosta, che proprio in questi giorni spopola in radio con «Tutto bene», il nuovo estratto dal suo primo album da solista, «La stanza intelligen­te». Come sta andando il suo esordio al «Serale»? «Tutto bene» ( ride). Ce la fa a conciliare gli impegni da musicista e quelli in tv?

«Sì, mi organizzo. Per fortuna ho scoperto di avere un bioritmo da “allodola”: mi sveglio presto al mattino e metto in scaletta prima le cose più faticose».

Lavorare con Morgan è semplice o complicato?

«Con Morgan abbiamo assonanza di gusti. Certo, può essere complicato mettere in pratica certe idee comuni perché siamo due artisti e racchiuder­e un artista in uno schema è più difficile».

In che modo ha conquistat­o la fiducia di Maria De Filippi?

«Suppongo con l’onestà profession­ale. Poi c’è anche il lato umano: sono curioso, mi piace mettermi in gioco e ho una visione laica dei talent show». In che cosa consiste? «Trovo ridicolo mettersi su un piedistall­o rispetto ai ragazzi, io mi considero un fratello maggiore. La musica è una forma d’arte in cui non ci sono regole da im- partire, ma solo esempi da dare».

Finite le esibizioni vi consultate subito con Alessandra Celentano. Decidete al volo mosse e contromoss­e?

« Dopo ogni performanc­e di ballo io le chiedo: “Ti è piaciuta?”. Voglio capire se ciò che penso è giusto o no, dato che non ho le basi tecniche per capire se la mia percezione è corretta».

Teme la lunga esperienza nello show di Zerbi?

«Onestament­e non temo nulla. E non lo dico per fare lo sbruffone; credo che in questo contesto non si debba andare agguerriti, ma affrontare le sfide con leggerezza».

Tra i ragazzi dei Blu chi arruolereb­be nei vostri?

«Andreas e Cosimo: mi affascina la dedizione totale, di anima e corpo, che c’è nella danza».

Dica la verità, con Zerbi siete davvero amici?

«Sì, Rudy è stato anche il mio discografi­co e tra noi c’è sempre stata solidariet­à. Abbiamo un rapporto basato su un valore a cui tengo moltissimo: il rispetto».

 ??  ?? BOOSTA (42)
BOOSTA (42)
 ??  ?? MORGAN (44) ALESSANDRA CELENTANO (50)
MORGAN (44) ALESSANDRA CELENTANO (50)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy