TV Sorrisi e Canzoni

Quattro amici in

MEGLIO TARDI CHE MAI racconta le peripezie giapponesi di Lando Buzzanca, Claudio Lippi, Adriano Panatta ed Edoardo Vianello

- di Stefania Zizzari

Tra loro c’è chi non ama neppure fare la valigia. Chi non mangia pesce crudo. Chi, fuori da un tempio, dopo essersi tolto le scarpe è caduto sulle scale perché aveva dei scivolosis­simi calzini di lana. Ma tutti sono partiti con grande curiosità e con la voglia di divertirsi, alla scoperta di un Paese lontano e tanto diverso dal nostro: il Giappone. Adriano Panatta, Claudio Lippi, Edoardo Vianello e Lando Buzzanca sono i protagonis­ti di «Meglio tardi che mai». Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, andrà in onda su Raidue. Questo gruppo di distinti signori famosi, che in comune hanno l’età non proprio verdissima (tra i 66 e gli 81 anni), ha trascorso due settimane in viaggio visitando Tokyo, Osaka e Kyoto. Li ha accompagna­ti Fabrizio Biggio, giovane «portaborse» nel senso letterale del termine, con un ruolo a metà tra la guida e il facchino. Una guida che però non aveva mai la più pallida idea di dove andare. I quattro protagonis­ti si sono ritrovati alle prese con tutto quello che a noi occidental­i fa pensare al Sol Levante: dalla cena con le geishe ai lottatori di sumo, dalla scuola di samurai alla cerimonia del tè. Con risultati spesso esilaranti. Tanto divertimen­to, dunque, e una comune certezza: nessuno di loro ha voglia di ritornare in Giappone…

 ??  ?? OSAKA KYOTO TOKYO
OSAKA KYOTO TOKYO
 ??  ?? INDOVINA CHI VIENE A CENA Da sinistra, la «guida» Fabrizio Biggio (42), Lippi, Buzzanca, Panatta e Vianello a cena accompagna­ti dalle geishe. «Suonavano della musica che non capivamo» spiega Panatta. «Dopo un po’ volevamo scappare».
INDOVINA CHI VIENE A CENA Da sinistra, la «guida» Fabrizio Biggio (42), Lippi, Buzzanca, Panatta e Vianello a cena accompagna­ti dalle geishe. «Suonavano della musica che non capivamo» spiega Panatta. «Dopo un po’ volevamo scappare».
 ??  ?? IRRESISTIB­ILE Lando Buzzanca su un risciò a Kyoto. L’attore era il più «maturo» della compagnia ma la sua energia ha stupito tutti.
IRRESISTIB­ILE Lando Buzzanca su un risciò a Kyoto. L’attore era il più «maturo» della compagnia ma la sua energia ha stupito tutti.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy