TV Sorrisi e Canzoni

KAROL SEVILLA: «VOGLIO CAPIRE CHI SONO»

-

Anovembre compirà 18 anni, ma in Messico, dove è nata e cresciuta, Karol Sevilla è già una celebrità. E anche qui da noi, grazie al ruolo di Luna nella serie «Soy Luna», può vantare migliaia di piccoli fan.

Come è nata la tua passione per lo spettacolo?

«A sei anni ho fatto il primo provino. Poi ho recitato in diverse serie tv e telenovela­s messicane e ho lavorato in teatro».

In «Soy Luna» vesti i panni di una ragazza libera e sognatrice. Anche tu sei così?

«Luna non si arrende mai e combatte per realizzare i propri sogni, proprio come me. E poi è molto positiva e solare».

In questa seconda stagione Luna sta attraversa­ndo un momento delicato.

«È vero, ed è insopporta­bile! (ride). Sta vivendo un momento difficile, è alla ricerca della sua vera identità. Cercherà di scoprire il segreto che riguarda il padre biologico e la sua famiglia d’origine».

Ci sarà anche una sorpresa: ti vedremo recitare accanto a Martina Stoessel.

«Sin dall’inizio c’è stata una buona intesa e ci siamo trovate davvero bene insieme. Lei è sempre la benvenuta nella famiglia Disney!».

Nel 2018 debutterà in Italia «Soy Luna Live»: cosa dobbiamo aspettarci?

«Abbiamo terminato da poco gli spettacoli in America Latina e siamo davvero emozionati al pensiero di venire nel vostro Paese. Sarà uno show diverso: ci sarà una squadra di ballerini che eseguirann­o tante coreografi­e, incredibil­i scenografi­e e anche una band dal vivo. Vogliamo che sia un’esperienza memorabile per tutti i fan italiani».

Pattinerai anche sul palcosceni­co?

«In questi ultimi concerti ho indossato i pattini solo nell’ultima parte dello spettacolo. Adesso cerco di perfeziona­rmi e approfitta­re dei momenti di pausa per imparare nuovi passi».

Si dice che il successo cambi le persone: come si rimane con i piedi per terra?

«Quando è arrivata questa grande opportunit­à avevo 15 anni. La mia famiglia mi è sempre stata accanto e mi ha supportata. Forse è questo il segreto».

Come immagini il futuro dopo «Soy Luna»?

«La mia passione più grande è la recitazion­e, entrare nei panni di qualcun altro. Il mio sogno è quello di far parte di un musical o entrare nel mondo del cinema».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy