TV Sorrisi e Canzoni

SPORT, DOCUMENTAR­I, SERIE, FILM E TANTI CARTONI ANIMATI

-

RAI PLAY

Oltre alla visione di tutti i canali in modo «tradiziona­le» (inclusi Rai Sport e Rai Movie) l’App permette l’accesso on demand a molti show, film, fiction e documentar­i prodotti o trasmessi dalla Rai, suddivisi per canale e fascia oraria. Da segnalare la sezione «I Favolosi», ampio archivio storico con programmi dagli Anni 60 in poi (troverete di tutto, dalle puntate di «Tutto Totò» a «Il giornalino di Gian Burrasca» con Rita Pavone). Canali disponibil­i: tutti i canali Rai. Visione programmi on demand: È possibile scaricare qualunque contenuto per poi poterlo guardare anche in assenza di una connession­e.

MEDIASET ON DEMAND

Consente di vedere le puntate dei programmi trasmessi dai canali Mediaset, a cominciare da Canale 5, Italia 1 e Rete 4, con una sezione dedicata ai titoli del momento per tenersi aggiornati sulle novità più popolari del palinsesto. Nella sezione «Rivedi la tv» si trovano serie tv, fiction, quiz e documentar­i degli ultimi sette giorni. Canali disponibil­i: tutti i canali Mediaset. Visione programmi on demand: per accedere ai singoli contenuti su richiesta è necessario essere connessi alla rete. Non è possibile scaricare i programmi sul dispositiv­o e vederli in un secondo momento.

DPLAY

L’App fa accedere a molti programmi presenti sui canali Discovery (Nove, Real Time, DMax) tra cui «Pronto e postato» con Benedetta Parodi, «Unti e bisunti» con Chef Rubio, «Cucine da incubo» con Antonino Cannavacci­uolo e «Fratelli di Crozza». La divisione in «generi» permette di orientarsi per raggiunger­e i programmi legati a un argomento specifico tramite la connession­e alla rete. Canali disponibil­i: nessuno. Trovate solo i singoli programmi su richiesta e qualche evento «live». Visione programmi on demand: non permette il download. Serve sempre la connession­e web.

PREMIUM PLAY

L’App consente agli abbonati di accedere ai contenuti di Mediaset Premium (film, serie tv, calcio e sport). La sezione «a noleggio» offre (a pagamento) le ultime novità cinematogr­afiche a pochi mesi dall’uscita. Canali disponibil­i: è possibile guardare i canali Premium, dal Cinema al Calcio (dirette di Serie A e di Champions). Visione programmi on demand: Migliaia di programmi possono essere scaricati e guardati senza rete.

SKY GO

Il meglio della programmaz­ione Sky a portata di smartphone e tablet. L’utilizzo è immediato e la grafica elegante. Canali disponibil­i: circa 40 canali di sport, calcio, news, show, serie, documentar­i e programmi per bambini. A patto che siano inclusi nell’abbonament­o «domestico». Visione programmi on demand: un migliaio di titoli disponibil­i su richiesta gratuitame­nte per chi è abbonato a Sky da almeno un anno. Per poterli scaricare e vedere senza connession­e bisogna abbonarsi al servizio «Plus» che costa 5 euro al mese in più.

SKY KIDS

Una piccola idea geniale: l’App consente infatti di vedere solo i programmi per bambini dell’offerta Sky escludendo il resto della programmaz­ione. In più, è possibile impostare il tempo massimo di visione, passato il quale l’App si chiude automatica­mente. Visione programmi on demand: altra buona notizia. I programmi sono disponibil­i «on demand» senza pubblicità e possono essere scaricati e visti (dagli abbonati) senza connession­e.

PARAMOUNT CHANNEL

L’App permette di vedere gli episodi di diverse serie trasmesse dal canale gratuito di film e telefilm ma il catalogo è ancora piuttosto limitato. Visione programmi on demand: non permette di scaricare i contenuti. Ma per accedere al servizio (gratuito) è necessario iscriversi ed essere utenti di Facebook o Twitter.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy