TV Sorrisi e Canzoni

Angelo Pintus ha detto sì a Micky

ANGELO PINTUS Sorrisi vi racconta le nozze del comico di Colorado e del Karaoke

- di Barbara Mosconi - foto di Stefano G. Pavesi/ Contrasto

Solo Sorrisi alle nozze del comico ..........

Qualche giorno prima del matrimonio, al telefono, gli chiedo: «E se piove?». E il futuro sposo, Angelo Pintus, risponde serafico: «Le previsioni dicono bel tempo». Poi, pragmatico, aggiunge: «Avevo più ansia l’anno scorso all’Arena di Verona. Se piove lì sei spacciato, se piove al matrimo- nio ti inventi qualcosa». A proposito di invenzioni. Fu proprio durante lo spettacolo all’Arena di Verona, di fronte a migliaia di spettatori, che Pintus chiese alla sua «Micky» di sposarlo. Era il 10 settembre 2016. Dopo un anno Angelo e Michela si sposano. Stavolta la scena si sposta in Emilia. È il 9 settembre e siamo a Francolino, una frazione a due passi da Ferrara. La sposa è di queste parti, la casa della mamma è quasi di fronte all’agriturism­o dove verrà celebrato il matrimonio, pochi minuti a piedi tagliando per i prati, due curve di strada a farla in macchina. Un altare è stato alle- stito tra i frutteti, come da previsioni (esatte) splende il sole. La sposa ha dormito («Dormito? A rate, continuavo a svegliarmi») nella casa di quando era ragazza, con le amiche (c’è anche Gloria Zanin, Miss Italia 1992, tuttora in splendida forma). Lo sposo ha alloggiato in una stanza dell’agriturism­o con Lorenzo, il testimone (l’ex compagno di scuola, ora vive a Sidney dove ha un

ristorante vegano), l’incontenib­ile Max Vitale (all’inizio erano il duo Angelo e Max) e le amiche storiche, la Beba e la Claudia. Sono stati invitati alle nozze solo gli amici carissimi e pochi parenti (e la cronista e il fotografo di Sorrisi). Arriviamo da Milano con un autobus organizzat­o per quelli del «Nord». C’è Peppe Quintale (era il capovillag­gio di Pintus vent’anni fa a Ostuni), ci so- no i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino, compagni di palco a «Colorado»), Salvatore Ferrara (presidente della Nazionale italiana comici dove Pintus giocava con la maglia numero 10 prima di un menisco problemati­co), Gigi Garretta (lo scatenato deejay di Radio Kiss Kiss). Lo sposo è sveglio dalle sei della mattina, ha risolto un paio di imprevisti e ora è pronto e impaziente. È

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? VI DICHIARO...Angelo Pintus (42 anni) e Michela Sturaro (38). A sinistra dello sposo, il testimone Lorenzo Petrachi (41).A fianco della sposa, le testimoni Clarice Armotradin­g (43) e Chiara Giuliani (38).Nella foto a destra, lo scambio delle fedi.
VI DICHIARO...Angelo Pintus (42 anni) e Michela Sturaro (38). A sinistra dello sposo, il testimone Lorenzo Petrachi (41).A fianco della sposa, le testimoni Clarice Armotradin­g (43) e Chiara Giuliani (38).Nella foto a destra, lo scambio delle fedi.
 ??  ??
 ??  ?? LA SPOSA ERA BELLISSIMA (E COMMOSSA) Il papà di Angelo, il signor Luigi Pintus, accompagna la sposa all’altare. Più tardi ricorderà: «Era molto commossa, allora per distrarla le ho raccontato una barzellett­a».
LA SPOSA ERA BELLISSIMA (E COMMOSSA) Il papà di Angelo, il signor Luigi Pintus, accompagna la sposa all’altare. Più tardi ricorderà: «Era molto commossa, allora per distrarla le ho raccontato una barzellett­a».
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy