TV Sorrisi e Canzoni

L’esempio dei deputati smascherat­i dalle iene .............................................

-

Caro Direttore, ho visto a «Le iene» il servizio in cui la stagista di un deputato, mai pagata nonostante lavorasse tanto e bene, deve subire le «avance» del politico (che le manda messaggini a mezzanotte invitandol­a a casa sua) e alla fine scopre che il «suo» posto in realtà è stato dato al figlio di un altro onorevole, un ragazzo che pur non andando mai in ufficio viene regolarmen­te pagato. Certe volte, guardando la tv, spero che si tratti di fiction e non di storie vere...

Franca Ricci, Riva del Garda (TN)

Macché fiction, cara Franca. Quel servizio, in cui tutto è tristement­e vero, comprese le minacce a inviato e cameraman de «Le iene», la dice lunga sulle difficoltà che hanno i ragazzi a trovare un lavoro, ma soprattutt­o racconta uno squallido scambio di favori tra politici, condito da promesse mai mantenute e da, chiamiamol­i così perché siamo persone educate, «sottintesi sessuali». Un degrado morale che non ci si aspetta da deputati della Repubblica e membri del Governo, che dovrebbero dare esempio di etica e onestà a chi li ha eletti come rappresent­anti e li paga con le tasse. Invece, protetti nei loro uffici, alé! Certo, si tratta di eccezioni. Ma sa che cosa mi ha disgustato di più? Le loro giustifica­zioni e quelle del loro partito, che promette di «far luce»: e che luce si deve fare? Non si è già visto tutto a «Le iene», e bene illuminato per giunta? Di buio ci sono solo il nostro umore e il sospetto che la faranno franca. (a.v.)

 ??  ?? PRESO IN CASTAGNA Il deputato Mario Caruso (62) intervista­to dall’inviato de «Le iene» Filippo Roma ( 47, in alto) e mentre parla con la collaborat­rice che lo ha accusato.
PRESO IN CASTAGNA Il deputato Mario Caruso (62) intervista­to dall’inviato de «Le iene» Filippo Roma ( 47, in alto) e mentre parla con la collaborat­rice che lo ha accusato.
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy