TV Sorrisi e Canzoni

SOCIAL POSTA DEI LETTORI

-

avere problemi economici. Invece evidenteme­nte non sempre è così. Dopo quell’intervista, la mia stima per Claudio Lippi è aumentata a dismisura. Andreina Favi

Claudio Lippi ha una storia personale che meriterebb­e un libro (speriamo che prima o poi si decida a scriverlo). Noi a Sorrisi gli vogliamo un gran bene, perché dietro quell’aria un po’ imbambolat­a nasconde, oltre a una grande capacità artistica, una vena di malinconia e di «vita vera» che ce lo fa sentire vicino. Tanti anni fa, quando io ero un bambino e lui un ragazzo che cominciava la carriera di cantante, veniva in vacanza sul Lago Maggiore, dove abitava mia nonna, e faceva la corte a una mia cugina, una ragazza bellissima di cui svelerò solo l’iniziale del nome, «F». L’amore non sbocciò, ma ricordo che «F» mi parlava bene di quel ragazzo carino e dai modi gentili che le ronzava attorno. Pensi un po’: se «F» avesse detto di sì, oggi sarei cugino di Claudio Lippi!

CICLISMO OSCURATO Voglio protestare perché durante i Mondiali di ciclismo sono venute a mancare le immagini degli ultimi tre chilometri, proprio quelli decisivi non sono stati mandati in onda. Si è vista solo la volata finale dalle telecamere fisse. Di chi è la colpa? Mario Delfino, Prato

Non della Rai, né di Eurosport, le reti che hanno trasmesso i Mondiali di Bergen, in Norvegia. È stata colpa di un guasto tecnico. Può capitare. E naturalmen­te se deve succedere, la tecnologia, che è dispettosa per natura, si ribella non al primo chilometro, quando il guasto non disturba nessuno, ma nel momento decisivo della gara, quando siamo tutti lì incollati al televisore. Proprio come succede nelle nostre case: ha mai visto un termosifon­e che si rompe quando fa caldo? O un computer che va in tilt non quando potrebbe essere sostituito da un telefono per fare una comunicazi­one, ma quando è indispensa­bile per mandare una mail?

CANALI BIRBANTI Consideran­do che ho notato come talvolta la programmaz­ione di Tv8 sia sbagliata, e sono sicuro non per colpa vostra ma per le bizze del direttore di quella rete, non pensa che valga la pena di sostituire questo birbante canale con il neo-arrivato «Cine Sony»? Emanuele, Catania

Noi siamo buoni e teniamo tutto, anzi, da questa settimana abbiamo aggiunto il palinsesto di Cine Sony. Spero che i dirigenti di Cine Sony non prendano le abitudini «birbanti» dei responsabi­li di Tv8 (e anche di Nove), che cambiano la programmaz­ione senza tenere in alcun conto le esigenze dei telespetta­tori.

PER RICORDARE VIRNA LISI Da quando è scomparsa Virna Lisi in tv si sono visti ben pochi film di questa bravissima e bellissima attrice. Cara Rai, accontenta­ci e facci rivedere la nostra cara Virna!

Orestina Raschi, Cormano (MI)

Giusto. La Rai ha sì trasmesso da poco «Latin lover», ma ci sarebbero tanti altri film meraviglio­si, come «Il tulipano nero» con Alain Delon o il recente «Il più bel giorno della mia vita». O uno qualunque degli altri 74 che ha girato (senza contare le fiction per la tv). Mi associo all’appello, cara Orestina.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy