TV Sorrisi e Canzoni

TE LO DICE SORRISI

-

Montalbano troppo «Zingaretti­centrico»? Perché senza l’autorizzaz­ione di suo marito io non rispondo... E non capisco se quando lei si chiede se ha osato troppo si riferisce all’uso del computer di suo marito o al peccato di «blasfemia Montalbane­sca» in un Paese in cui vivono milioni e milioni di fan di Luca Zingaretti (tra cui me). NEL CAMERINO DI ANTONELLA Trovo molto interessan­ti i «dietro le quinte» che pubblicate su Sorrisi. Ci fanno vedere la vita vera dietro le telecamere, scoprire qualche piccolo trucco e svelano momenti di vita privata e personale che in onda le star della tv non possono mostrare. Mi riferisco in particolar­e ad Antonella Clerici e a quella tenerissim­a fotografia di sua mamma che tiene nel camerino di «La prova del cuoco».

Marika Gelso, Mestre (VE)

Grazie, Marika. Antonella era molto legata alla mamma, che ha perso tanti anni fa. I nostri «dietro le quinte» servono a portare i lettori nel cuore della tv. E nel cuore delle star che, come tutti noi, hanno un cuore. Caro Sorrisi, mi sono commossa e «riconosciu­ta» nei ritratti che «Le ragazze del ‘68» ha dedicato a tante donne intelligen­ti e combattive. Potreste dirmi chi sono gli autori di questa splendida trasmissio­ne? E chi ha scritto la sigla?

Anna, Firenze

Gli autori sono Cristiana e Riccardo Mastropiet­ro, Giulio Testa e Virginia Di Marno. La regia è di Michele Imperio e Aldo Iuliano. La sigla è di Francesco De Luca e Alessandro Forti.

BACI POSSIBILI Vedo che sta prendendo piede la moda di baciarsi in bocca davanti alle telecamere. Perfino la algida Filippa Lagerbäck si è buttata tra le braccia di Fabio Fazio! Da lei non me lo sarei mai aspettato.

Guglielmo Hajeck, Sondrio

Neanche Fazio se l’aspettava, mi pare. Non oso pensare ai prossimi baci in tv: Gerry Scotti con una concorrent­e di «The Wall»? Greggio e il Gabibbo? Bruno Vespa col maggiordom­o di «Porta a porta»? GENERAZION­I DI SORRISIANI Caro direttore, le scrivo sia per farle i compliment­i per il garbo e l’ironia con cui dirige il mio settimanal­e preferito, sia per ricordare mio nonno Franco. Il nonno, classe 1904, era un fedelissim­o lettore di «TV Sorrisi e Canzoni», non ne perdeva un numero e lo leggeva con estrema attenzione dalla prima all’ultima pagina. Nutriva anche una fiducia incondizio­nata in ciò che era scritto sulla rivista, citando spesso alcune notizie aggiungend­o, in maniera solenne, «l’ha detto Sorrisi e Canzoni!». Per merito del nonno anche noi siamo appassiona­ti lettori, nonché abbonati, di «TV Sorrisi e Canzoni», che da generazion­i accompagna la nostra famiglia. Daniela Pierri

Chissà se anche da lassù nonno Franco legge Sorrisi. Magari lo sbircia di nascosto mentre lo sfogliate voi nipoti. Io la ringrazio, Daniela, perché mi inorgoglis­ce pensare che Sorrisi per voi è anche un modo per ricordare un grande nonno. Che, lo si capisce dalla sua lettera, avete amato molto. Sicurament­e ricambiati.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy