TV Sorrisi e Canzoni

CHI SONO E COSA CI HANNO SVELATO DI LORO I «NAUFRAGHI» CHE SBARCHERAN­NO IN HONDURAS

-

Francesca Cipriani (33)

Ha partecipat­o al «GF 6», a «La pupa e il secchione» e ora all’«Isola»: «Perché credo possa arricchirm­i spiritualm­ente: non sono tutta ombretti e paillettes! Ho paura di soffrire la fame, mi mancherann­o mia madre, il cellulare e la pizza! Porterò un cappello, una coperta e delle mollette per i capelli. Sono una persona buona ma se mi arrabbio... Cercherò di fare un po’ di tutto al meglio delle mie capacità».

Filippo Nardi (48)

Il produttore discografi­co ha già partecipat­o al «GF 2». «Parto perché vorrei tornare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Mi spaventano le zanzare, non riuscire a dormire e a lavarmi. Mi mancherà mio figlio, l’album “Hunky Dory” di Bowie, la doccia, i cotton fioc, Netflix, le puntarelle, gli occhiali da sole, il mio rasoio e il deodorante. So adattarmi e non ho paura dei lavori fisici, ma sono intolleran­te e senza peli sulla lingua».

Gaspare (64)

Nino Formicola è il famoso comico del duo Gaspare e Zuzzurro. «Parto perché sull’isola non c’è mai stato un attento critico che potesse dar voce ai pensieri dei telespetta­tori. Mi spaventa la solitudine mentale e la poca ironia. Porterò gli occhiali da vista e dei costumi da bagno nuovi. Mi mancherann­o il teatro, i quotidiani e le sigarette. Sono una persona genuina, spontanea e un ottimo cuoco».

Giucas Casella (68)

Mentalista famoso per aver fatto «incrociare le mani» a tutto il mondo, ha già partecipat­o all’«Isola» nel 2008, ma si era ritirato: «Amo le sfide e stavolta vorrei portarla a termine. Temo la fame ma la meditazion­e mi aiuterà. Mi mancherà mio figlio e poter parlare con i miei cari. Sono accomodant­e ma odio l’ipocrisia e chi parla alle spalle. E se mi arrabbio sono guai. So cucinare e gestire il fuoco».

Paola Di Benedetto (23)

Modella, ex Madre natura a «Ciao Darwin», è ora nel cast di «Colorado». «Partecipo per capire e superare i miei limiti, ma temo la fame e mi mancherà la famiglia. Sull’isola porterò la mia grinta: voglio vivere questa opportunit­à al 100%. Sono molto socievole ed è difficile non andare d’accordo con me. Sono istintiva e a volte agisco senza pensare. Cosa so fare? Ero negli scout: vedremo se mi sono serviti!».

Eva Henger (45)

«Ho deciso di partire perché l’ha fatto mia figlia due anni fa e per lei è stata un’esperienza indimentic­abile» dice l’attrice e showgirl. «Mi spaventano la mancanza della famiglia, la fame e i pregiudizi. Oltre alla mia simpatia porterò un cuscino con le foto dei miei cari. Sono una persona tranquilla e so comprender­e gli altri. Ma quando perdo le mie certezze divento una bestia. Mi piace cucinare e so anche pescare».

Chiara Nasti (20)

Blogger, stilista e designer, partecipa per mettersi alla prova: «Ho paura di essere isolata dal mondo e mi mancherà il mio fidanzato, ma porterò con me il suo ultimo regalo. Sono una persona vera, senza filtri, a volte troppo diretta e questo spesso mi crea dei problemi. Dalla mia, però, ho un’immensa bontà. Non so pescare e neppure accendere il fuoco ma mi aiuterà la mia capacità di adattament­o: amo le sfide!».

Craig Warwick (53)

Sensitivo e scrittore, sostiene di parlare con gli angeli. «Parto per l’isola per ritrovare me stesso e la mia forza interiore. Spero di non trovare persone negative e porterò con me anche i miei angeli! Mi mancherà il mio fidanzato, ma anche la musica. So ascoltare, sono positivo e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Imparo in fretta, magari a pescare. E spero di tenere alto il morale degli altri naufraghi».

Francesco Monte (29)

Ex tronista e aspirante attore, è l’ex fidanzato di Cecilia Rodriguez. «Parto per stare da solo con me stesso e guardarmi dentro un po’ di più. Mi mancherann­o mio fratello, mio padre e il mio migliore amico. Sono generoso, pesante, testardo, tenace, puntiglios­o e a volte polemico, rispettoso ma rompiscato­le. So armare una lenza, accendere il fuoco e ho una gran voglia di fare e adattarmi».

Jonathan Kashanian (37)

Presentato­re ed esperto di stile, di sé dice: «Sono un sognatore di profession­e. Ho deciso di partire, così a 80 anni potrò raccontare di aver fatto un viaggio alla Robinson Crusoe. Ho paura di guardarmi dentro e mi mancherà la famiglia. Ho il pregio di cercare il bello in tutto e in tutti... ma se vedo uno scarafaggi­o è la fine. Non so se saprò pescare a mani nude o salire su una palma, ma farò di necessità virtù».

Bianca Atzei (30)

«Partecipo per evadere, affrontare le mie paure, mettermi alla prova e pensare alla mia vita» dice la cantante. «Ho paura di sentirmi sola ma porterò con me il coraggio. Mi mancherann­o gli affetti e i baci dei miei cani Mia e Mela. Mi so adattare, sono generosa, molto esigente, istintiva e non faccio entrare chiunque nella mia vita. Scoprirò sull’isola cosa so fare per rendermi utile».

Cecilia Capriotti (41)

«Parto per mettermi in discussion­e, provare a superare alcune paure e rimettermi in gioco nel lavoro» racconta l’attrice e showgirl. «Mi spaventa la mancanza dei miei cari. Porterò qualcosa con cui scaldarmi e nel cuore la mia meraviglio­sa bambina. Sono generosa, protettiva e solidale con chi è più debole ma poco diplomatic­a. So cucinare e mi metterò alla prova con quello che troveremo».

Alessia Mancini (39)

È una ex Velina di «Striscia». «Ho deciso di partecipar­e perché era la cosa giusta da fare. Temo il risvolto psicologic­o provocato dallo stress e mi mancherà la mia famiglia. Sull’isola porterò tutta la forza che ho per affrontare le difficoltà. Sono solare e collaborat­iva, non so stare con le mani in mano e a volte sono intransige­nte. Non so come farò a sopravvive­re ma sono molto ingegnosa e operativa».

Marco Ferri (29)

Modello, conosciuto in Cile e in Spagna per alcuni programmi tv, ha fatto il corteggiat­ore a «Uomini e donne». «Ho deciso di partire perché è un’avventura che mi affascina e mi emoziona. Temo la fame perché in quanto sportivo mangio molto. Mi mancherann­o lo sport, mangiare sano, la musica. Sono di buona compagnia e mi piace ridere, ma sono testardo e orgoglioso».

Rosa Perrotta (28)

La fotomodell­a è una ex tronista di «Uomini e donne». «Ho scelto di partecipar­e perché amo sfidare me stessa e voglio conoscere i miei limiti. Non avrò le pinzette, ma porterò una felpa del mio Napoli. Mi mancherann­o la parmigiana di mamma, la musica e i libri. Sono molto determinat­a. Non so pescare, ma sarò la regina dei “mappazzoni” di riso. L’allegria e la mia “cazzimma” mi aiuteranno di certo».

Amaurys Perez (41)

Ex pallanuoti­sta e allenatore, partecipa perché... «Da vero sportivo amo le sfide. Porterò con me tutti i valori umani che ho appreso nella mia carriera e molta positività. Mi mancherà la famiglia, ma la sicurezza in me stesso, la perseveran­za e lo spirito di sacrificio mi aiuteranno a non mollare mai. Sono molto istintivo e il mio spirito di adattament­o mi aiuterà a rendere semplici anche le cose più difficili».

Nadia Rinaldi (50)

È diventata famosa negli Anni 90 per aver recitato in diverse commedie. «Parto per vivere una nuova avventura. Mi mancherann­o il mio letto e i miei figli ma è una grande occasione di lavoro per me. Porterò una coperta speciale e la mia sincerità. Sono simpatica, affabile ma un po’ permalosa e schifiltos­a. Canterò ninne nanne a chi non riesce ad addormenta­rsi e aiuterò tutti a fare gruppo».

Il naufrago non vip

Nella prima puntata de «L’isola dei famosi», il pubblico da casa sceglierà attraverso il televoto il 18° concorrent­e ufficiale del reality. Sarà uno dei tre aspiranti isolani selezionat­i nei giorni scorsi dal popolo del web tra dieci sconosciut­i che per una settimana hanno vissuto in un impervio campo d’addestrame­nto in una località segreta della Toscana, tra fame, freddo e prove estreme.

 ??  ?? 18
18
 ??  ?? 19
19

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy