TV Sorrisi e Canzoni

NELLA CAMERA DI MICHELLE

LA CONDUTTRIC­E DI SANREMO APRE SOLO A SORRISI LE PORTE DELLA STANZA D’ALBERGO CHE LA OSPITA NEI GIORNI DEL FESTIVAL. E RACCONTA...

- di Stefania Zizzari - foto di Pigi Cipelli

«In questo momento, psicologic­amente ed emotivamen­te, sono la donna più felice del mondo». Michelle Hunziker è radiosa nella sua camera d’albergo a Bordighera, a pochi chilometri da Sanremo. È la mattina del terzo giorno del Festival che la vede conduttric­e al fianco di Claudio Baglioni e Pierfrance­sco Favino. E mentre la truccano, ha i piedi in una bacinella di acqua calda.

Michelle, festeggia i super ascolti con un pediluvio?

( Ride) «Ho sciolto una montagna di sale in acqua calda: ho una fastidiosi­ssima vescica sull’alluce».

Consideran­do che tutte le sue scarpe svettano su tacchi sopra i 15 centimetri... sembra inevitabil­e.

«Se nella mia vita dovesse mai esserci un altro Festival di Sanremo, giuro che prima mi preparo fisicament­e come un “Ironman”!».

Come è la sua giornata tipo qui a Sanremo?

«Nei giorni delle prove mi svegliavo alle 6.30 perché avevo il fuso orario delle bimbe. Ora durante il Festival vado a letto alle 4 di mattina e la sveglia è alle 9.30. Per prima cosa faccio una super colazione».

Dica la verità: «super» per modo di dire.

«No, è proprio abbondante».

Cosa intende?

«Mangio di tutto: è l’unico pasto del giorno e ne approfitto. Prendo uova, pane, burro, marmellata, dolci, caffè, miele».

E quando vuole coccolarsi durante la giornata?

«In questi giorni sono la donna più coccolata del mondo dal mio staff: non ho nemmeno un secondo libero e loro per pranzo mi portano la pasta in bianco in camerino. O la sera quando rientro tardissimo in camera il direttore dell’albergo mi fa trovare dei dolcetti. Sono piccole cose, ma fanno la differenza».

C’è qualcosa di cui non ri- esce a fare a meno e che ha portato con sé a Sanremo?

«Non posso vivere senza le mie lenti a contatto ( Michelle

è miope, ndr): sono la cosa più importante. E poi mi porto dietro una “piccola erborister­ia”. Avendo solo poche ore al giorno per riposarmi, ho tutti i prodotti per la voce, come gli spray e le caramelle al propoli e all’erisimo ( la cosiddetta erba dei cantanti, ndr). E poi prendo integrator­i di magnesio, di potassio, di vitamine. Insomma, tutte quelle cose che sostengono».

Ha dei rituali durante la giornata?

«La mattina appena sveglia apro la finestra per caricarmi guardando il mare. Invece prima di andare a dormire mi siedo davanti al mare e ascolto il suo rumore. Guardando l’orizzonte è come se tutto tornasse al posto giusto».

 ??  ?? 24
24
 ??  ?? L’AMORE PER IL MARE «Adoro il mare» dice Michelle. «Mi dà la carica. Ogni giorno appena sveglia e prima di andare a dormire mi fermo ad ascoltarne il rumore». CICLONE MICHELLE La Hunziker è venuta a trovarci nella redazione sanremese di Sorrisi. E ha...
L’AMORE PER IL MARE «Adoro il mare» dice Michelle. «Mi dà la carica. Ogni giorno appena sveglia e prima di andare a dormire mi fermo ad ascoltarne il rumore». CICLONE MICHELLE La Hunziker è venuta a trovarci nella redazione sanremese di Sorrisi. E ha...

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy