TV Sorrisi e Canzoni

Come sarà da grande?

In edicola con Sorrisi trovate un libro che vi aiuta a scoprire il carattere che avrà il vostro amico peloso

-

Con il manuale che trovate in edicola con Sorrisi «Guida

al gatto comune» di Rita Mabel Schiavo (7,90 euro, rivista esclusa) potrete scoprire che carattere avrà da adulto il vostro micio. Come? In base al comportame­nto che assume quando gioca con i fratelli e con la mamma. La Schiavo individua cinque tipologie.

1 IL CAPO

Quando gioca ha lo sguardo fisso, la coda alzata e il pelo dritto. Sono le tipiche posture del gatto dominante, sempre pronto a sfidare gli altri e destinato a diventare un leader.

2 IL CACCIATORE

L’atteggiame­nto tipico del gatto che caccia è a «sfinge», con il posteriore leggerment­e sollevato da terra. Se quando gioca il gattino assume questa posizione, dimostra di essere particolar­mente agile, e sferra zampate decise a ogni oggetto che ciondola, quasi certamente sarà un eccellente cacciatore.

3 IL COMPAGNONE

È il compagno perfetto per i bambini. Lo si riconosce perché quando gioca è interessat­o a tutto e annusa e tocca ogni cosa, senza distinguer­e se siano oggetti inanimati come una pallina o la coda dei fratelli.

4 IL COCCOLONE

Sta sempre vicino alla mamma, è molto timido e non ama i giochi turbolenti. E quando è l’ora della pappa rimane accanto alla madre miagolando disperato. Da adulto sarà sempre dipendente dal proprietar­io e piuttosto pigro.

5 L’INDIPENDEN­TE

Non ama molto il contatto fisico. Quando gioca, se decide che si è stufato non c’è verso di fargli cambiare idea ed è pronto a difendersi a zampate! Ama osservare gli altri da postazioni rialzate. Uno così saprà sempre cosa vuole e cosa no.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy