TV Sorrisi e Canzoni

SOCIAL POSTA DEI LETTORI

-

BIANCA IN BASSA DEFINIZION­E Caro direttore, seguo sempre i programmi di Barbara d’Urso, che stimo per la grinta, l’intelligen­za e la simpatia. È una donna affascinan­te e mi fanno arrabbiare quelli che la criticano per le luci del suo programma, dicendo che grazie a quella illuminazi­one così forte appare più bella di quanto sia. Io l’ho vista dal vero la scorsa estate illuminata dalla luce del sole e senza trucco, e posso assicurare che era splendida. Ma quel che mi fa più arrabbiare è che l’altra sera su Raitre c’era «#cartabianc­a» e mi è sembrato che la conduttric­e Bianca Berlinguer avesse delle luci diverse da quelle degli ospiti in studio, luci che le lisciano moltissimo la pelle. Quindi è anche un po’ frivola oltre che severa e intransige­nte. Ma nessuno osa prenderla in giro per questo trucchetto, al contrario di quello che succede con Barbara. Perché?

Antonia Oliva, Pescara

Premetto due cose: che sono un fan di Barbara (legga la bella intervista di Federico Lusenti a pagina 20) e che stimo molto Bianca Berlinguer. Ma lei ha per la conduttric­e. Ma tengo a precisare che se anche fosse così, non ci vedrei niente di male. Mi fa piacere che, come dice lei gentile Antonia, la rocciosa Berlinguer si riveli un po’ frivola.

LE PREVISIONI DEL PIEDE Caro direttore, lei non sa quanto le sono riconoscen­te: sono una nonna raramente ascoltata dalle nipoti e meno che mai quando annuncio in anticipo, grazie al male ai piedi che mi viene, che cambierà il tempo. Nonostante io ci indovini sempre, le mie nipoti ridevano di me. Finché su Sorrisi nel numero scorso c’era scritto: «Se si avvicina una perturbazi­one cala la pressione e aumenta l’umidità. I liquidi ristagnano, i tessuti premono sui nervi e si sentono i reumatismi». Grazie!

Ida Amelia Smaila, Conselve (PD)

Da quando l’anno scorso mi sono fratturato un piede, sono diventato anch’io... meteorolog­o. E anch’io, come lei, con scarso seguito familiare. Ma da me l’articolo di Sorrisi non ha sortito l’effetto avuto a casa sua: «Bella forza» mi han detto i miei quando gliel’ho fatto leggere «gli hai detto tu di scrivere così...».

 ??  ?? Angela, Alice, Cassandra, Sara, Lara, Stefi e Roberta di Bergamo sono in attesa di incontrare Ermal Meta. E intanto ci salutano.
Angela, Alice, Cassandra, Sara, Lara, Stefi e Roberta di Bergamo sono in attesa di incontrare Ermal Meta. E intanto ci salutano.
 ??  ?? «Siamo Davide e Patricia di Firenze. Abbiamo portato Sorrisi fino al Salar de Uyuni in Bolivia. Potreste pubblicare la nostra foto?». Ecco fatto!
«Siamo Davide e Patricia di Firenze. Abbiamo portato Sorrisi fino al Salar de Uyuni in Bolivia. Potreste pubblicare la nostra foto?». Ecco fatto!
 ??  ?? Anna di Porto Tolle (Rovigo) si tuffa in un mare di Sorrisi con in copertina la sua amata Laura Pausini. Questo sì che è essere una fan!
Anna di Porto Tolle (Rovigo) si tuffa in un mare di Sorrisi con in copertina la sua amata Laura Pausini. Questo sì che è essere una fan!

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy