TV Sorrisi e Canzoni

Scegli il tuo pranzo ideale

Il tempo è poco ma non vuoi accontenta­rti? Con le nostre proposte puoi unire gusto e salute: c’è senz’altro quella giusta per te

-

FUORI CASA

1 maxi porzione di sushi

(720 calorie) contro 1 pizza margherita (700 calorie). Sono entrambi un pasto completo, ma il sushi è solo apparentem­ente più leggero. Un sushi roll tipo Uramaki contiene, a seconda delle dimensioni e del tipo di ripieno, circa 45 calorie. Una pizza margherita cotta nel forno a legna corrispond­e più o meno a una porzione da 16 pezzi di sushi misto. La scelta giapponese è penalizzan­te soprattutt­o per la salsa di soia, molto ricca di sale: il rischio della pressione alta è sempre in agguato!

ALLA SCRIVANIA

1 fetta di pizza da teglia

(550 calorie) contro 1 fetta di torta salata (450 calorie). Avete i minuti contati per il pranzo e c’è una panetteria in vista? Tra una fetta di pizza e una di torta con verdure e uova, puntate sulla seconda. Ha meno carboidrat­i, un’ottima quantità di proteine (date da uova e ricotta) più tante verdure che aggiungono fibre. Di fatto, un piatto unico perfetto! La pizza cotta in teglia, a differenza di quella sottile delle pizzerie, ha molta pasta ed è piena di grassi nascosti, indispensa­bili per mantenerla morbida.

A CASA

Paella (350 calorie)

contro tagliatell­e ai funghi (600 calorie). I primi piatti surgelati sono perfetti quando si ha poco tempo e vanno benissimo anche sul fronte salute perché non hanno conservant­i. A volte, però, le sorprese caloriche sono in agguato, come in questo caso. Una porzione di paella vince in leggerezza contro la stessa quantità di tagliatell­e perché ha meno grassi e tra gli ingredient­i base ci sono pesci e verdure che la rendono un piatto unico equilibrat­o.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy