TV Sorrisi e Canzoni

PROVATE A CANTARE QUESTI BRANI PER CAPIRE SE SIETE PRONTI PER LA TV

-

Tutti noi abbiamo in famiglia una aspirante popstar, ma è così difficile distinguer­e tra sogni e realtà... Per capire se avete davvero «The Voice» mettetevi alla prova con le canzoni più difficili della musica italiana. Se riuscite a cantarle, siete a cavallo.

PER LEI:

• GIORGIA «E POI» Un pezzo di

Giorgia (46) vale l’altro, ma state attenti: la sfida non è solo imitarne i mille virtuosism­i, ma uscirne incolumi quando si torna sulle note basse. • MATIA BAZAR - «TI SENTO» Per star dietro ad Antonella Ruggiero non basta saper fare due falsetti: è un tour de force! Se arrivate fino ad «Atlantide isola persa» senza svenire avete la nostra stima incondizio­nata. • MINA - «SE TELEFONAND­O» Va bene, chiedervi di cantare come Mina forse è un po’ troppo... ma è l’ideale per testare l’estensione della vostra voce. Quanti minuti dura prima di spezzarsi miserament­e?

PER LUI:

• POOH - «UOMINI SOLI» È semplice: se sapete replicare il «Dio delle cittààà» di Roby Facchinett­i (73) senza lasciare un pezzo di polmone sul microfono, correte al primo casting disponibil­e. • CLAUDIO BAGLIONI - «AVRAI» Le note di Baglioni, si sa, non sono per tutti e questo è uno dei suoi brani più ostici ed è pieno di trappole. Non partite troppo spavaldi: alla fine dei 5 minuti e 20 avrete bisogno dei sali. • EDUARDO DE CRESCENZO «ANCORA» Con questo «classicone» la sfida è duplice: essere romantici senza risultare ridicoli. Non è solo tecnica: bisogna metterci il cuore. F. C.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy