TV Sorrisi e Canzoni

SOCIAL POSTA DEI LETTORI

-

LE INGIUSTIZI­E DEL GF Gentilissi­mo direttore, ho avuto la ventura di guardare la prima puntata del Grande Fratello: avevo notato in passato una grande pubblicità sui componenti del gruppo ed in particolar­e sui tre «boni». Poi ho verificato un accaniment­o sconcertan­te contro di loro. Mi spiego: la prima eliminazio­ne prevista è stata fatta solo su loro tre, poi la scelta di chi mandare in nomination si è focalizzat­a sui due rimasti, in pratica dei tre ne rimarrà solo uno alla prima settimana. Vorrei capire perché si è infierito solo su di loro. Che giustizia è?

Franco

I regolament­i dei programmi televisivi, caro Franco, tengono conto più che altro delle esigenze degli ascolti e in generale dello spettacolo. La «giustizia» non è un parametro solitament­e applicato in tv. Ma non dimentichi mai che il GF è un gioco, si diverta e non si arrabbi. Se gli eliminati hanno della stoffa, in qualche modo il mondo dello spettacolo li recupererà (pensi che talvolta succede anche quando gli eliminati non hanno alcun talento...).

DIAMO A CESARE... Caro direttore, lei mi ha letto nel pensiero! Io sono un’ammiratric­e di Cesare Bocci da tanti anni. E da tanto tempo mi domandavo come mai non meritasse una copertina del mio giornale preferito. E oggi me lo trovo davanti proprio in copertina, bellissimo, elegante e con quella espression­e lì...

Anna Forti

Cara Anna, anche qui a Sorrisi siamo dei fan di Cesare Bocci, un attore bravissimo e una persona speciale. Nel suo entusiasmo, se mi permette, leggo anche qualcos’altro. E in particolar­e un’ammirazion­e speciale per Mimì Augello, il braccio destro di Montalbano (interpreta­to appunto da Bocci) che negli episodi della fiction è un vero, come dicono in Sicilia, «fimminaro» (in pratica, un seduttore). Ma si ricordi che Mimì è un personaggi­o e Cesare un attore...

IL PANE RAFFERMO Direttore, ho visto e apprezzato il «dietro le quinte» di «I fatti vostri» sul numero scorso. Ma una cosa mi ha stupita: davvero il pane che si vede in tv risale addirittur­a all’anno scorso? Non ha fatto la muffa?

Luigia, Rieti

Così ci hanno detto, gentile Luigia, tanto che ho vietato alla nostra brava giornalist­a Antonella Silvestri di assaggiarl­o, nonostante la regola numero uno del cronista perfetto sia quella di verificare tutto.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy